Acer presenta il netbook con l'alta definizione

L'Aspire One 571 riprodurrà i contenuti HD fino a 720p e disporrà di un mini-drive Blu Ray.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2009]

Acer Aspire One 571 HD Vmedia Blu Ray

Dopo aver annunciato il netbook con display da notebook, Acer ha rilasciato le prime informazioni sull'Aspire One 571, dotato di supporto all'alta definizione e con una mini-unità ottica.

Lo schermo, da 10,1 pollici, raggiungerà una risoluzione di 1.280 x 720 pixel (corrispondenti allo standard video HD Ready). La decodifica dei filmati (in formato H.264) sarà affidata al chip Quartics Q1721 Multimedia Coprocessor, che affiancherà il sottosistema grafico fornito da Intel.

L'altra importante novità dell'Aspire One 571 sarà la presenza di un drive Vmedia posto sulla sinistra del touchpad.

I dischi Vmedia, contenuti in custodie di plastica, hanno un diametro di 32 millimetri e sono in gradi di contenere 1 Gbyte di dati per strato.

Due dischi Vmedia

Inizialmente saranno disponibili soltanto dischi a sola lettura, ma in seguito dovrebbero apparire anche dei dispositivi riscrivibili.

La Cpu sarà un Intel Atom N280 a 1,66 GHz; lo accompagnerà 1 Gbyte di memoria Ram mentre l'hard disk sarà da 160 o da 250 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sarebbe meglio che Acer Leggi tutto
18-5-2009 13:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2768 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics