L'Eee Pc che sembra un MacBook Air

Il modello 1008HA è sottile, elegante e rende difficile all'utente sostituire la batteria. In Italia da fine maggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2009]

Asus Eee Pc 1008HA Apple MacBook Air

Un nuovo modello di Asus Eee Pc sta per affacciarsi sul mercato, presto su quello inglese e entro la fine del mese anche su quello italiano: il 1008HA - noto anche come Seashell - che per certi versi ricorda il MacBook Air.

Dotato di schermo da 10 pollici (con risoluzione di 1024x600 pixel) e pesante poco più di un chilo, presenta uno spessore inferiore al pollice (2,54 cm) e anche nell'estetica ricorda il sottilissimo notebook di Apple.

Internamente si trova un processore Intel Atom N280 a 1,6 GHz, 1 Gbyte di Ram Ddr2, hard disk da 160 Gbyte e connettività Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1. Il sistema operativo è Windows Xp. Con il Pc sono compresi 10 Gbyte di spazio web gratuito grazie alla funzionalità Eee Storage.

Un'altra caratteristica che lo accomuna al prodotto della Casa di Cupertino è la presenza di una batteria che l'utente non può rimuovere con facilità.

Asus sostiene che questo non rappresenterà un problema per i propri utenti: la batteria in dotazione garantirebbe un'autonomia di sei ore.

Il prezzo al quale l'Eee Pc 1008HA sarà in vendita nel Regno Unito dal 15 maggio è di 379 sterline; quando debutterà in Italia, secondo le dichiarazioni di Asus, avrà lo stesso prezzo: 429 euro Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

mettetevi d'accordo Leggi tutto
7-5-2009 15:59

spero che dalla casa di Cupertino ABBIA ereditato SOLO la scomodità della batteria :P :P :P
7-5-2009 14:44

spero che dalla casa di Cupertino non abbia ereditato solo la scomodità della batteria 8)
6-5-2009 21:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3404 voti)
Maggio 2024
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics