Telefoni cordless e Tablet Pc nel futuro di Android

L'anno prossimo debutteranno vari dispositivi - smartphone, netbook, telefoni fissi - tutti basati sul sistema open source creato da Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2009]

Google Android T-Mobile cordless Tablet Pc netbook

Android, il sistema operativo per smartphone creato su iniziativa di Google partendo da un cuore Linux, si prepara ad allargare i propri orizzonti valicando i confini della sola telefonia mobile.

T-Mobile, l'operatore che per primo commercializzò un dispositivo con Android (Htc G1), lancerà negli Stati Uniti un cordless che usa il sistema open source, segnandone così l'ingresso nel settore della telefonia fissa.

Simile nell'aspetto a un tradizionale telefono fisso senza fili, sarà privo di tastiera (sostituita da un touchscreen) e apparirà all'inizio del 2010.

Intanto tutta una serie di aziende è al lavoro per la realizzazione di dispositivi dotati di Android: si parla di Lg, Lenovo, Huawey, Asus, Motorola, Hewlett-Packard, Acer e Samsung; quest'ultima già parla apertamente di tre nuovi smartphone, di cui uno solo sbarcherà in Europa (gli altri due saranno esclusiva degli Stati Uniti).

Anche Asus, come già Hp, starebbe lavorando a un netbook con Android, mentre gli annunci in generale parlano dell'arrivo di una generazione di Tablet Pc sempre basati sul sistema operativo di Google.

Se le promesse saranno rispettate, il 2010 porterà con sé una vera marea di dispositivi disparati che avranno però in comune il sistema operativo, nato originariamente per equipaggiare gli smartphone: la fusione perfetta tra il mondo della telefonia e quello dei Pc è sempre più vicina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non credo che le cose stiano così :-k... A me pare che l'interesse sia crescente e tutt'altro che insignificante :D, molte case hanno creato un proprio "Linux per phone": Google, PalmOne, Intel, Nokia, ecc. Nell'arco di un paio d'anni, secondo me, se ne vedranno di belle :wink:. Leggi tutto
6-7-2009 07:33

La naturale evoluzione di un sistema destinato alla sua massima diffusione sia come mercato sia come disponibilità du dispositivi molteplici. Il sistema operativo Symbian ormai e destinato al viale del tramonto e gradualmente verrà abbandonato da un costruttore dopo l'altro, anche se non per motivi di insufficienza tecnica. Il sistema... Leggi tutto
8-4-2009 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3413 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics