L'auto low cost di Ikea? In svedese le istruzioni per montarla

L'automobile a basso costo e sostenibile "Leko" esiste davvero o è solo un pesce d'aprile e insieme una geniale trovata pubblicitaria? Costi contenuti e attenzione all'ambiente attirano l'interesse del pubblico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2009]

Leko auto Ikea sostenibile low cost Grasz

Un'auto modulare, amica dell'ambiente, che limita le emissioni di CO2 e costa poco: è è Leko, l'auto di Ikea, come la presenta il designer Christophe Grasz. Ma forse è solo un pesce d'aprile.

Realtà o pesce d'aprile in anticipo? Non è ancora dato saperlo, ma gli indizi sono contrastanti: difficile marchiare tutto come bufala quando Ikea France ne conferma ufficialmente l'esistenza e prepara una presentazione di Leko per la settimana dello sviluppo sostenibile che si tiene in Francia - guarda caso - dal 1 al 7 aprile (pur affermando che sarà mostrata il 31 marzo, ossia un giorno prima dell'apertura).

Sul sito realizzato per l'occasione campeggia poi il logo del Wwf, che sarebbe partner di Ikea in questa iniziativa, proprio al di sotto della fantomatica auto coperta da un telo e del countdown che indica quanto tempo manca al grande debutto.

Di sicuro l'azienda svedese sta ottenendo una grande attenzione grazie a questa trovata: il momento è proprio quello giusto, considerate la crisi economica e la risonanza ottenuta dal debutto della Tata Nano, auto realmente esistente e poco costosa.

Se anche non fosse altro che una trovata pubblicitaria per rilanciare i comunque famosi mobili in legno, bisognerebbe ammettere che fa leva sugli argomenti giusti per risvegliare l'interesse del pubblico: poca spesa e attenzione per l'ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Allora, siete andati a vedere la fantastica innovazione di Ikea? :P
1-4-2009 09:08

Allora se dobbiamo rimanere in argomento, visto che l'auto e di IKEA, e sicuramente sara fatta in legno truciolato, avrà il trattamento anti umidità? E per combattere le tarme che ci metto? Mi faranno l'assicurazione antiincendio? Posso parcheggiare nei parchi? Quanto sara grande il manuale di monataggio? E la marmitta catalitica... Leggi tutto
28-3-2009 20:15

puoi sempre offrire un giro :lol: :cincin: Edit: please rimanete in argomento
28-3-2009 12:37

Se vi siete chiariti tutto voi io poi cosa dico? :roll:
27-3-2009 20:33

ok ok scusa! è che non è facile trovare la giusta interpretazione nei forum :wink:
27-3-2009 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2865 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics