Mozilla rimanda Thunderbird 3

La prima beta sarebbe dovuta arrivare a settembre, invece bisognerà aspettare ancora un po'.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2008]

Mozilla rimanda Thunderbird 3 3.0a3 3.0b1 beta

Rispetto a Firefox, Thunderbird rischia sempre di passare per il fratello povero.

La prossima versione, la terza, del client di posta della Mozilla Foundation ha l'obiettivo preciso di risollevarne le sorti integrando anche le funzioni da tempo attese, come la gestione del calendario e degli appuntamenti.

In origine, una prima versione beta avrebbe dovuto apparire per la fine del mese di settembre; sarebbe poi seguita, in novembre, una seconda beta e per la fine di gennaio avremmo avuto la prima release candidate.

Invece settembre è passato senza che nulla apparisse all'orizzonte. Ora Mozilla fa sapere di aver rivisto il programma di rilascio e di aver preferito aggiungere un'ulteriore alpha prima che si possa passare al ciclo di beta testing.

Va da sé che il rilascio della versione definitiva di Thunderbird 3 è ulteriormente ritardato da questa decisione e con esso le sue speranze di riscatto; d'altra parte le grandi innovazioni promesse, a partire dalla revisione completa del client di posta elettronica, non sono ancora state integrate nelle build correnti.

"Anche se siamo sempre stati chiari sul fatto che chiamare qualcosa una beta non significa che le caratteristiche sono complete, ciò che abbiamo ora è piuttosto lontano dall'essere rappresentativo di ciò che sarà Thunderbird 3" ha scitto lo sviluppatore Dan Mosedale nel blog di Mozilla.

Per cui bisognerà ancora aspettare prima di poter avere tra le mani un client di posta che possa ripetere il successo ottenuto da Firefox nel settore dei browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E' una proposta che non si può rifiutare ! aaaah ? :lol: Ciao Leggi tutto
8-10-2008 00:21

C'è da aspettare ancora un po'? Poco male. Io utilizzo l'attuale versione di Thunderbird come client di posta e Sunbird come calendario/agenda, sia con Linux sia con Windows, e per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto. :D
8-10-2008 00:12

LOL. un pizzo? :lol: Leggi tutto
7-10-2008 23:32

Thunderbird ha il calendari e note Leggi tutto
7-10-2008 23:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1422 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics