Metti una cornice in salotto

Le novità di Sony e Kodak per le cornici multimediali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2008]

Le novità di casa Sony e Kodak

Disponibili nelle versioni da 7 e 9 pollici con all'occorrenza adattore Bluetooth, integrato o acquistabile a parte, per un dialogo veloce e immediato con la fotocamera del proprio telefonino, i nuovi modelli Sony integrano feature di ritocco automatico dell'immagine per intervenire sulla qualità della foto senza la necessità di un Pc.

Riduzione dell'effetto occhi rossi, toni della pelle uniformi e rilevamento dei volti per ottimizzare l'esposizione aumentando la resa degli incarnati, correzione dell'esposizione e della messa a fuoco, sensore di orientamento che automaticamente visualizza l'immagine nel corretto formato orizzontale o verticale.

Inoltre lo slot multischeda consente l'utilizzazione non solo dei classici supporti proprietari Sony ma anche di schede SD, MMC, CompactFlash, MicroDrive o xD rendendo assolutamente versatile il prodotto. Dotate di una memoria interna da 256 a 512 Mb per l'equivalente di 1000 fotografie, dispongono di una regolazione automatica che ridimensiona i file di grandi dimensioni per aumentare la capacità dell'album.

Completano la dotazione vari effetti di transizione per la visione delle fotografie, uniti alla visualizzazione dell'orologio, l'uscita HDMI per visualizzare le immagini su Tv e, disponendo di modelli Bravia recenti, funzionalità Bravia Sync che permette di scorrere le immagini direttamente da telecomando sfruttando la cornice come player portatile.

Novità anche in casa Kodak che da maggio renderà disponibili tre nuovi modelli, le cornici Easyshare M820 e M1020 rispettivamente dotate di display da 8 e 10 pollici che dispongono di funzionalità multimediali potendo riprodurre oltre alle ovvie immagini anche filmati ed eventualmente musica in sottofondo in formato mp3 ed un terzo modello, denominato P720, che offre funzioni di base per la visualizzazione delle immagini su un display da 7".

Punto interessante per tutti i modelli è la funzione a sfioramento rapido che, tramite una area retroilluminata e sensibile al tocco, permette di selezionare le scelte e le impostazioni tramite lo sfioramento, per un utilizzo più intuitivo. Se la dotazione di memoria interna si ferma a 128 Mb, anche i modelli Kodak sono dotati di slot (addirittura due nei modelli di punta) che leggono i formati di memory card più comuni per una ampia facilità di espansione in aggiunta all'ovvia presenza di connettività per l'Usb verso il computer o una chiavetta. Inoltre visto che anche l'accostamento con l'arredamento esistente è importante, sarà possibile personalizzare la cornice tramite montature intercambiabili di diverse forme e colori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi piace la possibilità di dialogo immediato con la fotocamera, mi viene un'idea romantica: inviti a cena una ragazza, disponi sapientemente le cornici e la fotocamera, le fai una foto di nascosto e d'improvviso tutto l'ambiente si riempie di sue immagini. Se questa idea venisse utilizzata per uno spot rivendicherò i diritti d'autore
22-4-2008 21:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (975 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics