Pc-à-Porter

Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni, WWPC è un computer di ultima generazione con un optional in più: si indossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2006]

wwpc

Prodotto dalla italiana Eurotech il WWPC (Wrist-Worn Personal Computer, ossia "Pc da polso") si presenta sul mercato internazionale come prodotto in grado di rivoluzionare ulteriormente il mondo dell'informatica.

Si indossa facilmente, o direttamente sul braccio o sopra gli abiti da lavoro, grazie al cinturino flessibile (destro e sinistro, a seconda delle esigenze individuali), con forma ergonomica, adattabile alla misura del polso; il peso ridotto, solo 200 grammi, e la forma garantiscono il minimo intralcio durante l'attività lavorativa e il massimo del confort.

Il WWPC è in grado di svolgere tutte le funzioni di un normale palmare in qualunque luogo; inoltre incorpora un ricevitore GPS L1 da 16 canali con antenna elicoidale integrata e supporta la condivisione dei dati in wireless (infrarossi, Bluetooth e Wi-Fi).

Dotato di batterie al litio, ricaricabili, inserite nel cinturino, garantisce una piena operatività di 6 ore, in virtù anche delle differenti modalità di spegnimento (true OFF, idle e stand-by) e al tasto di abilitazione/disabilitazione wireless, che consentono il massimo risparmio energetico.

E' dotato di touchscreen a 65.000 colori (lo stilo è alloggiato nel cinturino), oltre a una fila di tasti e un joystick.

Si può collegare a un dispositivo HID (Human Interface Devices) tramite USB o Bluetooth 1.1 ed è di facile gestione da qualunque host collegato via cavo o wireless (IrDa fino a 4 Mbps oppure LAN 802.11b a 11 Mbps). Inoltre alla memoria interna di 64 MB si può aggiungere una scheda di memoria SD (fino a 1 GB).

Riuscite ancora a resistere o vi siete già convertiti al Pc-à-Porter?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1649 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics