Canone Telecom: Colaninno insiste

Dopo la notizia a sorpresa della settimana scorsa, Colaninno torna alla carica per aumentare il canone telefonico, un balzello ormai anacronistico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2000]

La settimana scorsa avevamo già segnalato l'assurda pretesa di alzare il canone Telecom; la notizia era comparsa su tutti i giornali, poi (come sempre accade) altre notizie si sono sovrapposte e l'attenzione è venuta meno. Tuttavia Colaninno, presidente e amministratore delegato di Telecom Italia, non sembra intenzionato a desistere: è tornato alla carica su questo argomento durante un convegno tenuto a Caltanissetta.

Secondo il parere di Colaninno il canone dovrebbe raggiungere le 27 mila lire (a fronte delle 19 mila lire attuali) con un aumento di circa il 45%: il tutto servirebbe per riequilibrare il deficit di 4.500 miliardi, impiegati per la manutenzione delle reti. La motivazione ci sembra pretestuosa: ricordiamo che solo una settimana fa il motivo era la disparità con i canoni pagati negli altri stati europei.

I pareri tra gli addetti ai lavori sono discordanti: il Ministro per le Comunicazioni Salvatore Cardinale propone di fare i conti in tasca a Telecom per vedere se veramente i costi citati da Colaninno sono reali; Michele Preda, amministratore delegato di Albacom, richiede una separazione contabile per verificare effettivamente i costi di interconnessione che gli altri operatori devono pagare a Telecom: ci sarebbe il "rischio" che l'utente paghi meno di quanto versano le compagnie telefoniche alternative a Telecom e in questo caso, secondo Preda, l'aumento sarebbe giustificato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3180 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics