Bill Gates, la beneficenza gli costa il titolo

Non è più l'uomo più ricco del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2011]

Bill Gates classifica Forbes uomo più ricco 2011

Nella giornata di oggi Forbes pubblicherà l'edizione 2011 dell'annuale classifica degli uomini più ricchi del mondo.

In cima ci saranno tre nomi noti: Bill Gates, fondatore di Microsoft; Warren Buffett, investitore; Carlos Slim, magnate messicano.

Contrariamente all'anno scorso, però, il re dei miliardari non sarà Bill Gates, la cui fortuna è attualmente valutata intorno ai 49 miliardi di dollari, ma Carlos Slim, che arriva a 60 miliardi (Buffet si ferma a 47 miliardi).

Non è colpa della crisi se Gates si è impoverito di colpo: il motivo è invece la generosità del fondatore di Microsoft, che fino a oggi ha infuso ben 28 miliardi di dollari nella propria fondazione benefica e continua a fare donazioni ad altri enti.

Se Bill Gates non avesse mai scoperto la filantropia - come chiosa David Lincoln, direttore di Wealth-X - non ci sarebbe alcuna gara per il primo posto nella classifica di Forbes: oggi varrebbe infatti 88 miliardi di dollari.

Quanto a Slim, egli non crede troppo nelle donazioni: anch'egli fa la propria parte (che ammonta a una frazione del denaro dato da Gates) ma la sua filosofia prevede che gli uomini d'affari facciano del bene investendo il proprio denaro per creare posti di lavoro, "non facendo i Babbi Natale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Bé in America ci rimetti più soldi se non fai beneficenza! Poi è importante sapere chi potresti chiamare "PAPI" :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
12-3-2011 20:54

Ora, per chi mastica un minimo di fiscalità appare evidente che lo Zio Bill un suo tornaconto dalla beneficenza ce l'ha, però non certo pari a quello che ha speso: diciamo che è un buon compromesso che gli permette da una parte di limitare le imposte pagate e dall'altro di lavarsi la coscenza. Detto questo, ritengo sia il caso di farla... Leggi tutto
11-3-2011 16:05

Anche il lavoratore e anche il cliente!!!! Poi avere 10'000 imprenditori ma senza lavoratori o clienti NON produci/vendi nulla! L'imprenditore è solo un operaio (da "operare") specializzato nella direzione del lavoro. Se gestisce male la società fallisce ovvero la punizione, se gestisce bene (salvo che rubi) avrà il... Leggi tutto
10-3-2011 20:58

Mah per la verita' oltre ai picciotti da' lavoro ad un mukkio di: poliziotti, guardie carcerarie, magistrati, avvocati, giornalisti.. Poi c'e' l'indotto: sottomarini [il riferimento e' a Gomorra di Saviano], informatori, trafficanti d'armi, ospedali, pompe funebri, l'azienda che produce l'acido per sciogliere le vittime, quelli che... Leggi tutto
10-3-2011 20:17

Quoto e stra-quoto! :wink: Ciao Leggi tutto
10-3-2011 20:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4092 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics