Corecom, 11 nuove sedi per difendere gli utenti della Lombardia

Contro disservizi e bollette gonfiate si potrà fare ricorso al Corecom presso le 11 sedi provinciali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2010]

Corecom Lombardia

C'è una buona novità per gli utenti dei gestori telefonici e degli Internet provider che vivono in Lombardia.

Dal prossimo 13 dicembre sarà possibile presentare un ricorso al Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) contro disservizi, guasti prolungati, mancate attivazioni e bollette con addebiti ingiustificati presso le 11 sedi territoriali della Regione Lombardia, ubicate nei capoluoghi di provincia.

L'iniziativa è affiancata da una campagna di comunicazione che ha come slogan "Litigare fa male, conciliare conviene".

In quattro anni il Corecom Lombardia ha chiuso circa 15.000 istanze di conciliazione, di cui oltre il 75 per cento con esito positivo, con rimborsi agli utenti per circa 2 milioni di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{Roberto}
personalmente ho fatto ricorso al Corecom per un errore che capita a tutti quelli cha hanno autoricarica con Tim nel giugno del 2009. dopo solleciti vari non ho ancora ottenuto il risarcimento ne l'essere entrato nel merito delle pratica pur Telecom avendo dichiarato a verbale che le telefonate da Voip non vengono conteggiate. Per Voip... Leggi tutto
24-12-2010 14:05

Al posto che "riconciliare" utenti e gestori telefonici si dovrebbe fare in modo che queste società non sbaglino imponendo pesanti multe qualora lo facciano. Secondo me ci saranno molti meno casi di "errore" e si potrebbe evitare di spendere denaro pubblico per rimediare agli "errori" di queste compagnie.
15-12-2010 19:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te cosa fa più spiccare un curriculum vitae rispetto agli altri?
Formazione e apprendimento continui
Abilità tecniche e certificazioni
L'impatto dei progetti seguiti e il contributo dato
I risultati ottenuti nel ruolo precedente

Mostra i risultati (320 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics