Facebook, nuove regole per la privacy

Il social network raggiunge i 350 milioni di utenti ed elimina le reti regionali. La lettera aperta di Mark Zuckerberg.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2009]

Facebook 350 milioni utenti reti regionali privacy

"È stato un anno grandioso nel rendere il mondo più aperto e connesso": con queste parole Mark Zuckerberg inizia la lettera aperta con cui annuncia il raggiungimento dei 350 milioni di utenti da parte di Facebook e un cambio per quanto riguarda le regole sulla privacy.

La prima e più importante novità riguarda la sparizione delle "reti", un sistema di aggregazione degli utenti che, se aveva senso quando il social network era frequentato per lo più da studenti, ora sta mostrando tutti i propri limiti.

Nel tempo, le "reti" si sono estese inglobando intere nazioni: Zuckerberg rivela che il 50% degli utenti di Facebook appartiene a una rete regionale e sostiene che i tempi sono ormai maturi per passare a un modello più efficiente, flessibile e che dia alle persone un maggiore controllo sulle informazioni che immettono.

Per questo entra in vigore il sistema già presentato a luglio e che, da allora, è stato sperimentato da un numero ristretto di utenti, i quali hanno offerto le proprie opinioni e permesso di migliorarlo.

La nuova modalità, che sostituisce quella delle reti, permette un controllo più fine sui contenuti che ogni utente desidera rendere pubblici e sulla scelta delle persone con cui condividerli.

Nei prossimi giorni la pagina delle impostazioni della privacy verrà quindi riorganizzata e resa più semplice: per questo tutti gli utenti saranno invitati a controllare le nuove impostazioni (impostate automaticamente in maniera tale da essere analoghe a quelle preesistenti) e a confermarle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

e dei miei, che non sono MAI stati immessi??? :lol: :firefox:
4-12-2009 19:05

se non vedo non credo Leggi tutto
4-12-2009 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4675 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics