Il Kindle arriva in Italia

Amazon esporta il lettore di e-book in 100 Paesi. Costa circa 200 euro e gode della copertura 3G gratuita di AT&T.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2009]

Amazon Kindle 2 in Italia

Il Kindle 2 - con schermo e-ink - arriva anche in Italia e scende anche di prezzo rispetto al lancio: ora costa 279 dollari nella versione internazionale.

"Abbiamo milioni di clienti in tutto il mondo che leggono libri in inglese" ha spiegato Jeff Bezos, il fondatore di Amazon: per questo ha deciso di ampliare il mercato del Kindle a 100 Paesi in tutto il mondo, rendendo disponibile il catalogo che comprende 200.000 libri in inglese.

Fin da subito è possibile avanzare i pre-ordini; per le consegne dei primi esemplari sarà necessario aspettare il 19 ottobre.

Il modello in vendita è quello con schermo da 6 pollici (in 16 toni di grigio) dotato anche di connettività 3G; al momento non si hanno notizie su un'eventuale futura disponibilità del Kindle DX con schermo da 9 pollici.

Gli italiani che vorrano acquistare l'e-reader di Amazon, al prezzo di listino dovranno aggiungere le spese di spedizione (circa 20 dollari) e i 72 dollari di cauzione per le imposte doganali, che potrebbero venire restituiti in tutto o in parte.

Alla fine il costo potrà variare tra i 200 e i 250 euro circa.

Nel nostro Paese è attivata la copertura 3G gratuita fornita da AT&T e il download di alcune riviste e quotidiani (quelli italiani sono Il Corriere della Sera e La Stampa). I prezzi dei libri partono da 5,99 dollari e arrivano fino a 13,99 dollari per le novità.

Non sono attivate, invece, due opzioni: la navigazione in Internet tramite il browser integrato e i blog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Il fatto è che un netbook dopo un po' stanca gli occhi. In teoria, i lettori di libri elettronici non dovrebbero dare questo problema, e in quest'ottica (scusate il gioco di parole) il costo sarebbe giustificato. Paolo
8-10-2009 18:55

Lodevole passo avanti verso l'Enterprise :wink: ma ad un prezzo così mi prendo un netbook
8-10-2009 17:58

Già 6 pollici sono circa 15 cm di diagonale... un tascabile o un'edizione economica stile vecchi Classici Mondadori non è molto di più. Comunque se non sbaglio dovrebbe esserci una versione a 9 pollici, terminate le giacenze cominceranno a vendere quella :wink: I problemi sono altri: 1. Quanto stanca la vista? Il mio vecchio... Leggi tutto
8-10-2009 10:00

I display dei cellulari vanno da 1 a 3 pollici normalmente...
7-10-2009 16:11

{Osvy}
Serve anche a leggere?... Leggi tutto
7-10-2009 15:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2557 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics