L'Agenzia delle Entrate regala portatili

Scuole ed enti non profit possono accaparrarsi gratis una collezione di notebook... d'antiquariato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2009]

Agenzia Entrate regala 134 portatili dismessi

L'Agenzia delle Entrate ha deciso di rinnovare il proprio parco macchine, effettivamente composto da Pc alquanto vecchiotti: 134 portatili "non più utilizzabili per le attività dell'Agenzia" saranno sostituiti da nuovi computer adeguati alle necessità attuali.

Per gli anziani calcolatori non è però ancora giunto il momento della pensione: l'Agenzia ha emesso un bando di gara per la cessione a titolo gratuito dei portatili, che potranno finire nelle sedi degli enti non profit che ne faranno richiesta.

Le domande vanno inviate tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it a partire dalle 11.00 del prossimo 5 ottobre e fino alle 11.00 del 16 ottobre.

Nel testo dell'e-mail occorrerà specificare il codice fiscale o la partita Iva del richiedente, la quantità di macchine richieste (al massimo 10) e l'indirizzo PEC.

L'assegnazione procederà tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo delle richieste, ma la priorità andrà agli organismi di protezione civile, seguiti dagli istituti scolastici pubblici; seguiranno gli altri enti pubblici e poi gli enti non profit.

Dei 134 portatili messi a disposizione, 19 sono dichiarati non funzionanti: è tuttavia possibile che con un piccolo intervento si possa ripristinare la normale funzionalità.

Tutti saranno forniti privi di sistema operativo e - ci si augura - con i dati adeguatamente cancellati.

Quanto all'hardware, non si tratta certo di prodotti recenti: ci sono Pentium II, III, 4M e Celeron, dischi che vanno dai 5 ai 40 Gbyte e Ram comprese tra 64 e 512 Mbyte.

Tutte le informazioni si possono ottenere scaricando il bando in formato Pdf dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

PII e PIII? naaa... Leggi tutto
17-9-2009 09:03

Comunque puppy girerebbe su tutti! Al max li si può usare lettori video portatili!
16-9-2009 23:53

siamo in itaglia :) Leggi tutto
16-9-2009 23:06

Resta insoluto il problema dei costi occulti ( leggi mangiata di denaro pubblico) per adempiere a questa operazione di assegnazione di materiale, che finira per ricompensare il lavoro straoridnario dei funzionari delle commissioni agigudicatrici. Regalare i pc vecchi è una ottimissima idea ma utilizzare questa ottima idea per allestire... Leggi tutto
16-9-2009 21:57

concordo. è che gli ambiti di utilizzo sono molto ristretti, senza contare che son dedicati alle aziende. comunque, nelle scuole i 4M e i celeron sarebbero ampiamente riutilizzabili (sto scrivendo da un thinkpad t42 con cui faccio tutto). di quelli vecchissimi faccio muletti a basso consumo :twisted:
16-9-2009 20:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2054 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics