Un tablet da 10 pollici con Windows 8

Praticamente un netbook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2014]

Notion11

Dopo un modello di tablet Android chiamato Adam, che ha ottenuto scarso successo, l'indiana Notion Ink ci riprova con un prodotto basato su Windows 8.1: Cain.

L'azienda lo definisce un «ultra tablet», in quanto si situa a metà strada tra il mondo degli ultrabook e quello dei tablet, con l'intento di offrire il meglio dei due.

Cain è innanzitutto un tablet con schermo IPS da 10,1 pollici (per una risoluzione di 1.280x800 pixel) basato sul processore quad core Intel Atom Z3735D a 1,33 GHz (1,83 GHz in modalità Turbo), con 2 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna espandibile via microSD.

In dotazione ha fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, porte USB 3.0, micro USB e mini HDMI, e jack da 3,5 mm.

Cain può inoltre supportare la connettività 3G tramite chiavetta (da acquistare separatamente), per alloggiare la quale è già previsto un apposito slot.

Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo. - 15.1%
Con Sim ma senza piano dati. - 2.4%
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi. - 39.4%
Solo Wi-Fi. - 43.1%
  Voti totali: 1554
 
Leggi i commenti (4)

Inoltre nella confezione sono compresi una tastiera con aggancio magnetico che funge anche da cover e un mouse, accessori tramite i quali si può trasformare Cain da tablet a ultrabook.

Dal punto di vista del software, inoltre, insieme a Windows 8.1 ci sono l'abbonamento per un anno a Office 365 e 1 Tbyte di spazio su OneDrive.

Secondo Notion Ink, la batteria in dotazione ai polimeri di litio da 7.900 mAh consente di riprodurre video per 7 ore consecutive o di navigare in Internet per 10 ore.

Cain è disponibile in esclusiva attraverso Snapdeal, popolare negozio online indiano, dove è in vendita a 19.990 rupie, ossia a circa 250 euro.

Notion12
Notion13

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{tibread}
Beh, direi che per quella cifra è molto meglio di un netbook, che costava lo stesso o molto di più, fatta naturalmente eccezione per l'HD microbico.
6-10-2014 14:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2383 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 giugno


web metrics