Il simulatore di ghigliottina

Un videogioco molto particolare fa vivere in modo realistico l'esperienza di essere ghigliottinati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2013]

simulatore ghigliottina

All'ultimo Exile Game Jam tre programmatori - Erkki Trummal, André Berlemont e Morten Brunbjerg - hanno creato il primo simulatore di ghigliottina.

Realizzato in soli due giorni, Disunion - questo il nome del simulatore - fa uso degli Oculus Rift VR: si tratta di un paio di occhiali speciali per la realtà virtuale, ognuno dei quali contiene un mini schermo che mostra a ogni occhio, singolarmente, quello che vedrebbe se fosse davvero presente nell'ambiente simulato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Leggi i commenti (2)
Grazie a questo accorgimento si ottiene l'illusione della profondità, caratteristica sfruttata sapientemente da Disunion: chi l'ha provato ha l'aria di essersi spaventato per davvero (o quasi) quando la lama virtuale ha raggiunto il suo collo, specialmente se qualcuno aveva cura di colpire i volontari al momento giusto, come il video che riportiamo qui sotto mostra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Atari dichiara bancarotta
Un controller portatile universale veramente open

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Quoto Robespierre sia il primo che il secondo post!
25-5-2013 14:45

{Robespierre}
Dimentichi quelli che non sono riusciti a entrare in parlamento questa volta, ma li ci stavano per anni, dimentichi i parlamentari-baby-pensionati, consiglieri comunali, regionali, giornalisti venduti, mafiosi, corrotti, giullari ed eminenze grigie, vari paladini dell'"antipolitica" (presunta), che sono li solo come valvole... Leggi tutto
22-5-2013 13:13

Abbiamo solo un migliaio di deputati/senatori!!! La festa dura poco.. :lol: Bisognerà integrarli con il Clero... :twisted: Ciao Leggi tutto
22-5-2013 08:17

Roba per ricconi: Questi adesso guadagnano più di prima! :twisted: Ciao Leggi tutto
22-5-2013 08:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2775 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics