Il Galaxy S4 debutta in Italia

Sabato 27 aprile iniziano le vendite dell'ultimo smartphone di Samsung, con processore quad core, schermo da 5 pollici e Android 4.2.2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2013]

samsung galaxy s4 italia

Il Galaxy S4 è pronto a fare il proprio debutto in Italia.

La presentazione ufficiale a opera di Samsung è avvenuta martedì 23 aprile, mentre l'inizio delle vendite è fissato per le 10 di mattina di sabato 27; prezzo di lancio: 699 euro.

Un prezzo tanto elevato è la norma per uno smartphone che si presenta come il "top di gamma", con schermo da 5 pollici e processore quad core Snapdragon 600 a 1,9 GHz.

In Italia, infatti, pare proprio che non arriverà la versione con processore octa core Exynos 5, sebbene i motivi per la scelta non siano ancora chiari.

All'apparenza, il Galaxy S4 assomiglia molto all'immediato precedessore, rispetto al quale è tuttavia un po' più sottile e leggero, oltre ad avere una maggiore risoluzione dello schermo (che, come già detto, ora è anche più ampio).

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4130 voti)
Leggi i commenti (15)

La memoria interna può essere da 16, 32 o 64 Gbyte (espandibili via microSD), la fotocamera ha un sensore da 13 megapixel ed è presente anche il supporto alla connettività LTE (4G), oltre all'ormai standard HSPA.

L'ultima creazione di Samsung è ancora un telefonino basato su Android, nella fattispecie la versione 4.2.2, ma pesantemente personalizzata, a partire dall'interfaccia TouchWiz: per distinguersi dai concorrenti, infatti, l'azienda coreana ha introdotto alcune funzioni specifiche che rendono il sistema di Google - per dirla con Carlo Carollo, direttore vendite e marketing per l'Italia - «un'espressione Samsung di Android».

Tra queste, da notare ci sono Air Browse, che consente di gestire lo smartphone senza nemmeno toccarlo, o la capacità del S4 di "capire" quando l'utente sta guardando lo schermo e, per esempio, mettere in pausa un video quando gli occhi si volgono altrove.

In attesa del debutto, i vari operatori telefonici stanno presentando le proprie offerte che permettono di risparmiare sul prezzo d'acquisto (ma legandosi a un determinato piano telefonico): il più veloce è stato Vodafone, che offre il Samsung Galaxy S4 a soli 5 euro al mese sottoscrivendo però l'offerta Relax, che costa 49 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


Hai ragione su tutto! Ma io ho valutato alcune cose. Leggo molti ebook e un ereader elink mi farebbe comodo però poi sarei costretto a girare con due dispositivi. Io leggo in treno, in metro e pure al bar quindi con un coso solo faccio tutto sempre e comunque. Ovviamente risento dei riflesssi però la cosa me la faccio andar bene e tutto... Leggi tutto
28-4-2013 14:26

@Freemind Concordo su tutto. Permettimi di dissentire solo su sue cose: Infatti io preferisco la mia Panda a metano.. tutta un'altra cosa!! :D (scherzo, ovviamente) Leggi tutto
26-4-2013 13:52

Io ho un s3. Quando ho scelto lui ci ho pensato molto per via delle dimensioni. Effettivamente usarlo con una mano è dura (ed io ho le mani grandi) però a parte situazioni particolari lo uso sempre a due mani e riesco senza intoppi a lavorarci. A me l'ingombro non pesa troppo perchè giro col borsello però mi rendo conto che in tasca... Leggi tutto
26-4-2013 11:05

Purtroppo non posso e non voglio portarmi una tv appresso! E' anche importante che riesca a fare TUTTO con una sola mano: con questi sicuro ne servono 2 (se non addirittura 3 ! ). Rimarrò con i piccoli ancora per molto, anche se inferiori come prestazioni, ma non è un grosso problema, almeno per ora. :wink: Leggi tutto
26-4-2013 01:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2038 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics