Google Drive prossimo al debutto

Il servizio di file hosting di Google offrirà 2 Gbyte e la possibilità di guadagnare altro spazio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2012]

googledrive

Se ne parla ormai dal 2006 ma GDrive, il servizio di file hosting (qualcosa di analogo a Dropbox e servizi similari) su cui Google starebbe lavorando resta tuttora poco più di un'ipotesi, così come i fantomatici 5 Gbyte di spazio che concederebbe agli utenti.

Di recente l'interesse si è risvegliato a causa di un articolo apparso sul Wall Street Journal, e ora - stando a fonti come TalkAndroid - sembra che GDrive possa vedere la luce intorno alla metà di aprile (al momento la data più probabile pare il giorno 16). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2392 voti)
Leggi i commenti (46)
Se veramente le voci prenderanno corpo, il nome dovrebbe passare da GDrive al forse più evocativo Google Drive, mentre ancora non è chiaro quanto spazio l'azienda di Mountain View offrirà agli utenti.

Secondo TalkAndroid, infatti, pare che l'offerta base sia limitata a 1 solo Gbyte (anche se alcuni screenshot dell'applicazione che sarebbe collegata a Google Drive lascerebbe intendere che i Gbyte a disposizione siano 2), ma con possibilità di arrivare a 5 Gbyte in base al numero di amici "presentati" al servizio e ad altre iniziative simili, che peraltro non sono una rarità per servizi come questo.

Google Drive screenshot

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

intanto n disco esterno non lo puoi condividere...poi, ad esempio, io utilizzo questi storage virtuali per salvare file temporanei da spostare poi su pc diversi. Leggi tutto
2-4-2012 09:33

Ho attivato il servizio di Megacluod, effettivamente dichiarano che hai 512 Gb gratis, ma solo per backup e condivisione personale, se vuoi attivare la condivisione con amici o altro devi accedere ai servizi a pagamento. Per ora provo il servizio gratis poi vediamo come va.
1-4-2012 16:26

...e pure multipiattaforma... 512 Gb mi sembrano tanti tanti... Qualcosa mi puzza di bruciato... :-k
31-3-2012 22:43

Salve a tutti. Da una decina di giorni sto usando Megacloud, un HD in rete della capacità di 512 Gb (cinquecentododici gigabite) ASSOLUTAMENTE GRATIS!!!!!!!!. Provare per credere. Michele
31-3-2012 20:54

Per un uso temporaneo non nego che disporre di uno spazio personale in rete possa essere utile. Mi sfugge tuttavia il motivo per cui io dovrei preferire in via permanente uno spazio remoto ad un semplice disco esterno. Un disco esterno è tipicamente centinaia di volte più capiente e più veloce, ed inoltre è PRIVATO, mentre i dati in... Leggi tutto
31-3-2012 19:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1041 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics