Due tablet Android a basso costo

Equipaggiati con Ice Cream Sandwich, hanno schermi da 9,7 e 7 pollici e dimostrano che i tablet non devono essere necessariamente costosi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2012]

leader impression 10A

Quando si parla di tablet si tende a procedere sulla scia dell'iPad e quindi di pensare a dispositivi che hanno un costo non indifferente.

Accanto ai grandi nomi, che effettivamente paiono muoversi in questa direzione, vi sono però produttori meno noti che fanno dei prezzi contenuti il proprio punto di forza, come i dispositivi presentati al CES di Las Vegas dimostrano.

Uno di questo produttori è la californiana (USA) Leader International, che ha presentato due tablet equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6029 voti)
Leggi i commenti (17)
Il primo modello si chiama Impression 10A e, come il nome lascia intendere, dispone di uno schermo capacitivo (con tecnologia IPS e risoluzione di 1024x768 pixel) da 9,7 pollici.

All'interno si trova il processore dual core nVidia Tegra 2 a 1 GHz; il tablet dispone di fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel e include l'applicazione Fring per la videoconferenza.

Il secondo è il fratello minore; si chiama Impression 7A e monta uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel.

Il processore funziona a 1 GHz (Leader non ha fatto sapere di che processore si tratti) ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM; la dotazione comprende, tra le altre cose, un lettore di schede microSD (massimo 16 Gbyte) e una porta miniHDMI.

I due tablet saranno disponibile entro la fine di marzo; l'Impression 10A costerà 299 dollari, mentre l'Impression 7A costerà 179 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

E' un pò come dire che c'è tante automobili che vanno a benzina. E che non hanno molte differenze le une dalla altre .... BAH!!! Leggi tutto
24-1-2012 00:25

Bè invece ci sono a livello di hardware ad oggi anche se hanno lo stesso sistema operativo. Come velocità e reattività delle applicazioni quelli più costosi sono migliori c'è poco da fare. Poi se non si hanno pretese particolari o applicazioni particolari magari ci si trova bene anche con un buon economico ma a detta di molti alcuni... Leggi tutto
15-1-2012 11:54

{albert}
dal momento che qualsiasi marca di tablet adotta un unico sistema operativo le differenze fra uno da 100 euro ed un'altro da 600 euro che montano la stessa versione di android non credo siano cosi tante ! (forse il marchio ?!)
15-1-2012 06:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3607 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics