Richiamate 30.000 protesi al seno: sono pericolose

Migliaia di donne rischiano il tumore e devono farsi togliere gli impianti al più presto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]

impianti seno silicone difettosi

Pessimo regalo di Natale per migliaia di donne: dovranno tornare al più presto in ospedale per farsi togliere le protesi di silicone al seno.

La notizia è stata diffusa dal quotidiano francese Libération, il quale ha fatto sapere che circa 30.000 donne portano protesi difettose prodotte dalla Poly Implant Prothèse.

Il problema è che le protesi possono rompersi e riversare il materiale nel corpo; sono sospettate di aver causato otto casi di cancro al seno, e anche la morte di una donna che le aveva. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Leggi i commenti (21)
«È urgente che tutte le donne che hanno protesi PIP vedano i loro chirurghi» ha dichiarato Valérie Pecresse, portavoce del governo, che ha poi continuato: «per quanto ci riguarda dobbiamo effettuare un censimento di tutte le donne che si sono fatte impiantare tali protesi e potenzialmente sono in pericolo».

Sempre la portavoce ha affermato che, poiché si tratta di «un'urgenza sanitaria», l'intervento di rimozione sarà a carico della sanità pubblica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

forse :P
3-1-2012 12:11

Stavate parlando di lei??? link
3-1-2012 11:33

che schifo,andare al prontosoccorso con una tetta squagliata :(
3-1-2012 11:21

esplodono esplodono! Una volta e' capitato a una signora durante un volo... Che schifo si e' squagliato un seno praticamente..
3-1-2012 00:11

tempo fa avevo sentito dire che certe protesi possono esplodere :kevin:
1-1-2012 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics