La Timeline di Facebook arriva in Italia

Il social network si trasforma radicalmente. La nuova interfaccia sarà obbligatoria entro sette giorni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2011]

facebook timeline diario

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Facebook Timeline in anteprima

Avrebbe dovuto debuttare il 4 ottobre e invece Timeline, la nuova interfaccia di Facebook che trasformerà il social network in un album dei ricordi, è decisamente in ritardo.

Ora, però pare che il momento sia arrivato: dopo una sorta di "prova generale" in Nuova Zelanda, Facebook ha iniziato a rilasciare progressivamente le modifiche che consentiranno agli utenti di tutto il mondo di attivare Timeline.

Anche in Italia diversi utenti stanno già passando a quello che, da noi, è stato ribattezzato diario, e non senza ragione: la divisione cronologica degli avvenimenti e dei contenuti, in effetti, appare molto più marcata rispetto a quanto offrisse la vecchia interfaccia.

Perché il cambiamento diventi obbligatorio, però, c'è tempo ancora una settimana: solo a partire dal 22 dicembre tutti gli utenti - salvo nuovi problemi tecnici - presenteranno il proprio profilo sotto forma di Timeline.

Con questa visualizzazione diventa più facile accedere ai vecchi post e alle vecchie foto; ciò che si credeva scomparso nel flusso di informazioni torna visibile e agli utenti attenti alla privacy farà forse piacere sapere che per ogni contenuto inserito è possibile impostare le opzioni di visualizzazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook?
Google+ non avrà successo. Ma comunque lo userò più di Facebook. - 10.3%
Google+ avrà successo. Ma preferisco Facebook. - 12.0%
Google+ non avrà successo. Pertanto rimango su Facebook. - 20.7%
Google+ avrà successo. "Mi piace" più di Facebook. - 19.2%
Non frequento i social network. - 37.8%
  Voti totali: 2546
 
Leggi i commenti (10)
Per chi si trovasse spaesato nella sua nuova casa online Facebook ha pubblicato un video che guida nell'utilizzo del diario.

Tra le novità che è bene conoscere c'è la copertina - «la prima cosa che gli altri vedranno quando visiteranno il tuo diario», come la definisce il social network - che in effetti assolve la stessa funzione della copertina di un album fotografico: è uno spazio da riempire con una foto, o un'immagine in generale, particolarmente significativa.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Facebook, Timeline non è per tutti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1443 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics