Le auto cinesi migliorano la sicurezza

Per la prima volta le vetture orientali ottengono quattro stelle ai test Euro NCAP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2011]

euro ncap cinesi

C'è una sorpresa nei risultati dei test Euro NCAP 2011, e proviene dalle auto di fabbricazione cinese.

Fino a oggi, le auto provenienti dalla Cina non godevano di ottima fama per quanto riguarda la protezione dei loro passeggeri, o dei pedoni, in caso di incidente: e infatti uscivano dai test con un punteggio basso.

Quest'anno invece due modelli, la MG6 e la Geely Emgrand EC7, sono riuscite a totalizzare ben quattro stelle (su un massimo di cinque), segnando un'inversione di tendenza importante. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Leggi i commenti (21)
Entrambi i marchi non dovrebbero peraltro essere del tutto sconosciuto al pubblico occidentale: MG era uno storico marchio inglese, ma dal fallimento di Rover è di proprietà di Shanghai Automotive; Geely è invece l'azienda che due anni fa ha acquistato Volvo da Ford.

Parlando dei recenti Euro NCAP 2011 non si può infine fare a meno di segnalare che anche l'italiana FIAT Panda ha dovuto accontentarsi di quattro stelle.

Non è infatti riuscita a raggiungere il punteggio massimo perché il controllo elettronico della stabilità è opzionale (sebbene l'Unione Europea l'abbia da poco dichiarato obbligatorio per i nuovi veicoli), e la vettura è stata trovata carente nella protezione dei bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Una consociata Fiat in Sicilia già fa l'assemblaggio di auto cinesi e ci finiranno parte dei dipendenti dello stabilimento di Termini I. Vuoi vedere che tra non molto si troveranno in giro da noi modelli rimarchiati alla faccia della (s)comunità europea? Leggi tutto
24-11-2011 11:58

le auto cinesi erano già sicurissime alcuni anni fa, quando i media pomparono per qualche mese che non avevano superato il test. ricordo benissimo l'auto in questione, era un mezzo suv che pesava poco meno di due tonnellate. sfido chiunque a salire su una smart e fare un frontale contro di me (su quell'auto) a 60 km/h :D
24-11-2011 10:20

Ricordate quando 15/20 anni fa l'idea di comprare un' auto giapponese suscitava ironia, ribrezzo e scetticismo? Nel 2010 le immatricolazioni giapponesi/coreane, in Italia, hanno sfiorato il 13% con un alto grado di soddisfazione dei clienti. Chissà se in un prossimo futuro vedremo circolare anche da noi auto cinesi!?!?
24-11-2011 08:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1545 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics