Achab porta in Italia il backup 2.0 di AppAssure

Il software AppAssure Replay consente di effettuare backup e ripristino senza interrompere il lavoro e senza appesantire il server.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2011]

Achab AppAssure backup 2.0 recovery Replay

Achab, azienda che si occupa di offrire software per infrastrutture informatiche in ambiente business, ha firmato un accordo con l'americana AppAssure per la distribuzione sul mercato italiano delle soluzioni di backup di quest'ultima.

Costituita nel 2006 a Reston, in Virginia (USA), AppAssure nasce con l'obiettivo di offrire non solo la protezione dei dati ma anche la salvaguardia in continuo di tutta l'infrastruttura applicativa, e una garanzia di ripristino efficace ed immediato in caso di evento critico: è quello che l'azienda definisce backup 2.0.

L'approccio di AppAssure è stato apprezzato dal mercato e le ha permesso di diventare il settimo produttore di software per crescita e il primo nel segmento delle soluzioni di backup e disaster recovery.

Il prodotto di punta è AppAssure Replay, disponibile per ambiente Windows, VMware e Hyper-V.

Replay offre protezione continua grazie agli snapshot incrementali automatici, che creano un'immagine del server ogni quindici minuti, e garantisce la sicurezza dello stato dei dati tramite il controllo dell'integrità nel momento stesso in cui essi vengono salvati.

Le operazioni di ripristino eseguite con questo software, inoltre, non interrompono le attività, permettendo così di restare sempre operativi e accedere ai propri dati, email compresa.

AppAssure afferma che il ripristino stesso avviene dodici volte più velocemente rispetto alle soluzioni tradizionali: l'operazione di recovery di un server Windows, VMware o Hyper-V richiede soli quindici minuti.

Grazie alla deduplicazione e alla compressione dei dati, infine, Replay consente un risparmio dell'80% sui requisiti di memoria, e l'intero software si gestisce da una console centralizzata, che permette di accedere facilmente a tutte le funzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Rispondo ad Antonio Assandri Prima di dire, che Double-take fa le stesse cose meglio di AppAssure Replay si dovrebbe documentare con precisione su quello che Replay fa e come lo fa. Il prodotto che lei distribuisce è in grado di far lavorare gli utenti durante il restore dei dati, durante il restore di un Exchange? Claudio Panerai
13-10-2011 18:48

Rispondo a "zero". Ha perfettamente ragione: i limiti fisici del controller non sono superabili, ci mancherebbe altro! La genialità della soluzione sta nel mettere in piedi il minimo indispensabile a consentire agli utenti di accedere. E questo è fattibile in 15 minuti. Dopodiché i dati sono ripristinati con priorità... Leggi tutto
13-10-2011 18:45

15 minuti? Vorrei proprio vederli ripristinare un server con centinaia di GB di dati, in 15 minuti! Qualunque tecnologia usino, non possono superare la velocita' di scrittura dell'HD. Leggi tutto
7-10-2011 17:53

{Antonio Assandri}
Ci sono soluzioni che fanno queste cose, e, per quello che ho potuto vedere, anche molto meglio, da anni. E' ovvio, sono di parte dato che rappresento un'azienda che importa, distribuisce e fornisce supporto per prodotti di high availability e disaster recovery. Se volete approfondire link[/url] oppure... Leggi tutto
6-10-2011 21:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3129 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics