Facebook, la Borsa può aspettare

Mark Zuckerberg rinvia l'IPO alla fine del 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

Facebook rinvia IPO fine 2012 borsa Wall Street

Facebook ha deciso di prenderla con calma: se fino a oggi sembrava che l'inizio del 2012 dovesse segnare anche l'ingresso in borsa del social network, ora le cose sono cambiate.

È stato Mark Zuckerberg in persona a rivelare che la sua creatura non ha alcuna fretta di farsi quotare a Wall Street, dove già pensano che valga sui 100 miliardi di dollari.

Con ogni probabilità, l'IPO (Offerta Pubblica Iniziale) avverrà alla fine dell'anno prossimo, per motivi che ufficialmente riguardano il desiderio della società di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi prodotti senza distrazioni.

In aggiunta alle motivazioni presentate da Zuckerberg si può anche dire che il momento non è troppo favorevole a chi decida di fare il grande passo: aziende come Groupon o Zynga, che si sono decise a farsi quotare in borsa, non hanno iniziato in maniera brillante l'avventura per via della situazione economica.

D'altra parte Facebook non ha bisogno di denaro, come ha precisato anche la consulente Lise Buyer (che a suo tempo si è occupata dell'IPO di Google): è di pochi giorni fa la notizia secondo cui il social network avrebbe raddoppiato i ricavi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2238 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics