Torna SETI, grazie a Jodie Foster

Grazie a una donazione dell'attrice e alla raccolta fondi sul web l'Allen Telescope Array torna in attività.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2011]

L'Allen Telescope Array, che lo scorso aprile ha dovuto interrompere le operazioni per mancanza di fondi, si prepara a tornare in attività grazie alla campagna di raccolta fondi SETIStars e a una donazione proveniente da Jodie Foster.

In 45 giorni sono stati raccolti 200.000 dollari, sufficienti per tenere il telescopio in attività per altri 5 mesi; per il futuro, si guarda a una partnership con l'aviazione militare degli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

.. purtroppo la mia coetanea Jodie soffre della classica malattia... il mezzosecolo incipiente.... che vuoi, sarà il caso di ripresentarsi sotto i riflettori, sarà il caso di restituire al SETI la fama acquisita anche con "Contact"... ma anche la brava Jodie (ed ancora un bel donnino, valà) alla fine decide di buttar via... Leggi tutto
19-8-2011 02:12

Ma invece di "perdere" tempo (del processore!) con SETI, perchè non dedicarlo a progetti più utili come folding@home o world community grid?
19-8-2011 00:56

{bubba}
la potenza dei film! Come noto (anche se non citato nell'articolo) una dozzina di anni fa la Foster ha fatto un BELLISSIMO film di fantascienza ("Contact") dove lei lavorava appunto nel progetto SETI (e che, guarda caso, stava per essere chiuso.. almeno il suo settore)...
17-8-2011 14:16

5 mesi??? Pochino! Comunque gli extraterrestri hanno già protestato per violazione della privacy? :roll: :twisted: Ciao
17-8-2011 10:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te cosa fa più spiccare un curriculum vitae rispetto agli altri?
Formazione e apprendimento continui
Abilità tecniche e certificazioni
L'impatto dei progetti seguiti e il contributo dato
I risultati ottenuti nel ruolo precedente

Mostra i risultati (320 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics