Mozilla accelera i rilasci di Firefox

Per il 2011 sono previste quattro versioni. Gli aggiornamenti saranno meno corposi ma più frequenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Firefox 4 5 6 7 MOzilla rilasci frequenti

Con Google che rilascia nuove versioni di Chrome ogni due mesi circa (l'ultima è appena arrivata), Mozilla ha deciso che è tempo di darsi una mossa.

La roadmap per il 2011 prevede dunque un'accelerazione dei rilasci di Firefox: se finora Mozilla pubblicava nuove versioni ogni 12 o 18 mesi, quest'anno ha intenzione di rendere disponibili quattro technology shipment, Firefox 4 compreso.

Entro dicembre dovremmo dunque arrivare sino a Firefox 7: per allora le versioni intermedie avranno implementato diverse caratteristiche già previste, come l'Account Manager, le animazioni nell'interfaccia e i 64 bit sotto Windows (in Firefox 5), le Web Application e il supporto a OS X 10.7 (in Firefox 6).

Mozilla ha infatti intenzione di rispettare - questa volta per davvero - l'intenzione annunciata già tempo fa: fornire agli utenti le novità un poco alla volta ma spesso anziché tutte insieme ma a distanza di molti mesi le une dalle altre.

Non è la prima volta che i creatori di Firefox promettono rilasci più frequenti. Per il momento, accontentiamoci di vedere se riusciranno a rilasciare la versione 4 entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ma che ti importa del numero di versione? ;-)
17-3-2011 10:11

Ennesima emulazione di Chrome Leggi tutto
16-3-2011 21:05

Quoto e aggiungo che le caratteristiche principali di un browser devono essere: sicurezza, stabilità, leggerezza/velocità e compatibilità, tutti gli orpelli e i gadget mi sembrano proprio superflui e, anzi, dannosi poichè inficiano generalmente proprio le caretteristiche che ho citato... Ma io sono un tecnico e non mi sono mai occupato... Leggi tutto
12-2-2011 15:39

non credo che il motivo sia questo, ma semplicemente di marketing, l'utente generalmente si sente più "aggiornato" se può scaricare l'ultima release ogni 2 mesi, invece che 1 volta l'anno. Leggi tutto
10-2-2011 10:04

Io francamente continuo a non capire, e mi conforta che anche alcuni aficionados comincino ad esprimere le mie stesse perplessità: io ritengo che un browser debba essere fatto per navigare in internet, non per passare tutti i giorni a scaricare nuove quanto futili release... :roll:
9-2-2011 13:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3976 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 giugno


web metrics