Pronte le specifiche ufficiali di Usb 3.0

I primi dispositivi appariranno nel 2010 e permetteranno di trasferire 25 Gbyte in soli 70 secondi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-11-2008]

Specifiche definitive Usb 3.0

Lo Usb Promoter Group ha rilasciato le specifiche definitive dello standard Usb 3.0, che promette il raggiungimento di velocità teoriche massime pari a 4,8 Gbit/s.

La SuperSpeed Usb Developers Conference, che si svolge a San Jose, in California, è stata l'occasione per rivelare al mondo il successore di Usb 2.0, nato ben 8 anni fa.

I primi dispositivi che adotteranno il nuovo standard, tuttavia, non arriveranno prima del 2010, subito dopo l'apparizione dei primi controller, attesi per la seconda metà del prossimo anno.

L'arrivo dei prodotti non sarà sufficiente per poter sfruttare le alte velocità promesse (non a caso Usb 3.0 viene chiamato SuperSpeed): occorrerà che i sistemi operativi lo supportino.

A causa dei ritardi, infatti, Microsoft ha fatto sapere che Windows 7 Rtm (Release to Manufacturing, ossia la versione che sarà pronta per il rilascio) non potrà includere il supporto a Usb 3.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Brutta storia...speriamo che rimedino subito in casa Microsoft! Leggi tutto
21-11-2008 01:53

oh poverini! :cry: Chissà se anche gli sviluppatori di "altri" Sistemi Operativi faranno tante storie per implementare una miglioria di questa portata... staremo a vedere :) Leggi tutto
20-11-2008 16:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1446 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics