Facebook ospita 10 miliardi di foto, ma come pagherà lo spazio necessario?

Il social network più usato richiede sempre più spazio di memorizzazione. Ma gli utili non arriveranno prima di tre anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2008]

La continua crescita della popolarità di Facebook ha fatto sì che in questi giorni il conteggio delle foto ospitate raggiungesse i 10 miliardi (che diventano 40 se consideriamo che ogni immagine viene salvata in quattro dimensioni diverse), aumentando a un ritmo che ora è pari a 2/3 Tbyte al giorno.

Ciò che dovrebbe preoccupare gente come Doug Beaver, a questo punto, è come farà la compagnia a pagare tutto lo spazio che le serve: è vero che ormai costa poco, ma non è certo gratis.

Il Ceo Mark Zuckerberg sostiene che Facebook inizierà a generare profitti solo tra tre anni, e infatti nel maggio scorso ha dovuto chiedere un prestito di 100 milioni di dollari per coprire i costi dei server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{HAL}
I nodi vengono al pettine Leggi tutto
16-10-2008 11:07

Cavolo... in tre anni può anche passare di moda. Spero che quei signori ci ricavino qualche spicciolo dal loro serizio. Non che mi piaccia Facebook, però... Vincenzo.
15-10-2008 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2331 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics