La carta d'imbarco arriva sul cellulare

Su 15 voli Parigi-Amsterdam di Air France-Klm i biglietti cartacei possono essere sostituiti da mail, Sms o Mms contenenti tutti i dati necessari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2008]

Air France, la carta d'imbarco è sul cellulare

L'evoluzione del biglietto aereo elettronico è il biglietto virtuale che si riceve sul telefonino.

Su 15 voli giornalieri tra gli aeroporti di Parigi-Cdg e Amsterdam-Schiphol, Air France-KLM ha eliminato del tutto il biglietto cartaceo sostituendolo con una mail.

I passeggeri dotati di smartphone, infatti, riceveranno i dati tradizionalmente riportati sulla carta d'imbarco via mail e potranno tra l'altro evitare così il check-in qualora non abbiano bagagli.

Sarà infatti sufficiente navigare sul sito http://mobile.airfrance.com per espletare le operazioni; qualora ci fossero dei bagagli da imbarcare, ci si dovrà presentare al banco di consegna bagagli e mostrare il codice a barre ricevuto sempre via posta elettronica.

Chi invece non possiede uno smartphone potrà farsi inviare un Sms o un Mms contenente il codice a barre e i dati necessari.

Per i più sfortunati che vedranno i propri telefonini scaricarsi proprio sul più bello esisterà sempre la possibilità di stampare la carta d'imbarco ai terminali self-service o di richiedere la medesima operazione al personale della compagnia aerea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1223 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics