Opera Mini 4.1 naviga più veloce

La casa produttrice dichiara che quest'ultima versione è il 50% più veloce della precedente, grazie a numerose ottimizzazioni per i dispositivi mobili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2008]

Opera Mini 4.1 naviga veloce

Dopo circa 6 mesi dall'apparizione della versione 4, Opera Mini si rinnova e raggiunge la versione 4.1.

Opera Mini è il fratello più piccolo della famiglia Opera, che comprende anche il browser gratuito per Pc e quello per smartphone e Pda, noto come Opera Mobile e venduto a 24 dollari. I dispositivi cui Opera Mini è dedicato sono i telefoni cellulari e, in generale, tutti quei dispositivi mobili dove si possa trovare la piattaforma Java Micro Edition, compresi BlackBerry e telefonini Palm.

L'ultima versione, stando a quanto dichiarato dalla società norvegese, è il 50% più veloce della versione 4 e deriva alcune sue caratteristiche da Opera 9.5 beta 2 per Pc, come il completamento automatico degli Url digitati nella barra degli indirizzi.

Offre inoltre la possibilità di salvare le pagine Web perché possano essere consultate successivamente offline e l'evidenziazione delle parole ricercate all'interno di una pagina tramite la funzione trova.

Secondo i dati dichiarati da Opera Software, gli utenti di Opera Mini sono più di 44 milioni in tutto il mondo.

Opera Software ha realizzato un video dimostrativo (in inglese) delle caratteristiche della versione 4.1, che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sul sito Nokia non risulta affatto che sia a pagamento, anzi sto giusto scaricando la versione in italiano per installarla sul mio palmare ! :D
15-5-2008 19:16

{joker87}
Opera è un ottimo browser! peccato solo che, a differenza del fratello maggiore, opera mini non è freeware...
15-5-2008 13:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2023 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics