Denunciato perché filmava sotto le gonne

A Gorizia i carabinieri hanno denunciato un uomo che filmava di nascosto sotto le gonne delle passanti; ma potrebbe non essere reato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2007]

Foto di Arjun Kartha

Questa volta è accaduto a Gorizia: un uomo è stato fermato dai carabinieri con un borsone letteralmente imbottito di videocamere con cui, di nascosto, filmava sotto le gonne delle passanti.

A casa dell'uomo in una perquisizione sono state trovate centinaia di videocassette contenenti filmati di donne viste da sotto che l'uomo aveva filmato in feste, strade, centri commerciali di tutta la regione Friuli.

Ora i carabinieri stanno cercando di capire se i filmati siano stati messi on line e se, soprattutto, possano contenere immagini di minorenni.

Pare infatti che solo in questo caso si potrebbe configurare il grave reato di produzione e conservazione (ed eventualmente commercializzazione e diffusione in Rete) di materiale pedopornografico, cioè se le immagini riguardassero bambine e adolescenti.

Nel caso, invece, che il materiale riguardasse donne adulte, di cui non fosse possibile risalire all'identità (dalla foggia e dal colore degli slip? dalle parti anatomiche?) delle donne, e se questo non fosse stato distribuito a scopo di lucro in barba a leggi fiscali, difficilmente il personaggio in questione potrà essere condannato per violazione della privacy, analogamente a quanto accaduto in altri casi del genere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

e' una citazione del Manzoni Leggi tutto
2-8-2007 20:42

AAA Estimatore acquisterebbe copia di qualcuna delle cassette nel borsone. Astenersi perditempo. 8) 8) 8)
31-7-2007 18:51

Certo è che se non verifichi chi abbia ripreso il tizio non potrai mai stabilire se si è divertito a fotografare culotti rivestiti di pannoloni di bimbi e bimbe. (perché anche un "birro", come lo chiamate Voi.., riesce a capire se di un bimbo/a si tratta..). Ma è giusto rispettare i suoi diritti che diamine..! Però.. a... Leggi tutto
31-7-2007 11:33

:-)))))) Leggi tutto
30-7-2007 21:41

Hai detto bene, al di là della notazione di carattere sessuale (però, sui gusti non si discute finché non nuocciano a qualcuno) la cosa grave che sembra non sia stata rimarcata di nessuno è il fermo del tipo col borsone. Passi per l'identificazione, che ben avrebbe potuto avvenire per strada, ma già qualche dubbio immagino ci sia per la... Leggi tutto
30-7-2007 21:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (679 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics