Cisco Cius, il tablet professionale

Basato su Atom e Android, dispone di un app store dedicato e una docking station da ufficio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2011]

Cisco tablet Cius dock

Cisco è convinta che l'era dei sistemi desktop sia al capolinea anche per quanto riguarda l'utenza professionale.

Il futuro sono i tablet e per questo motivo ecco nascere Cius, un tablet pensato appositamente per il lavoro e per integrarsi senza problemi con l'ecosistema di apparecchiature Cisco.

Cius ha un touchscreen da 7 pollici, utilizza Android come sistema operativo e adotta il processore Intel Atom a 1,6 GHz, mentre la memoria flash interna è di 32 Gbyte.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11b/g/n, 3G/4G e Bluetooth 3.0; la fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel.

Pur supportando tutti i software per Android e la riproduzione dei video a 720p, il tablet di Cisco afferma la propria vocazione business grazie anche all'app store creato su misura per lui, l'AppHQ, che permette ai vari reparti IT di avere il controllo completo sui software installati.

Se i tecnici aziendali sono d'accordo è possibile accedere all'intero Android Market; in caso contrario le possibilità sono limitate ai software aziendali.

Cius dispone anche di una docking station da tenere in ufficio che permette la ricarica e lo dota di cornetta telefonica, tre porte USB, uscita video e connettività Ethernet; il tablet può anche essere usato - connettendo mouse, tastiera e monitor, per controllare un desktop Windows remoto.

Cisco inizierà a distribuire i Cius, che costano 750 dollari l'uno, a partire dal 31 luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2034 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics