Apple si accorda con le major per la musica nel cloud

Il digital locker con la Mela avrà l'appoggio delle case discografiche. Amazon e Google dovranno preoccuparsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2011]

Apple cloud accordo EMI major music

Le maggiori case discografiche sembrano aver deciso di appoggiare Apple e il servizio cloud per la gestione dei brani musicali degli utenti che l'azienda lancerà a breve.

In questo campo Apple arriva soltanto terza, in ordine di tempo, dopo Google Music e Amazon Cloud Drive, ma l'appoggio delle major potrebbe rappresentare il valore aggiunto del servizio con la mela.

Mentre i concorrenti non sembra infatti ancora aver trovato un accordo con i detentori dei diritti - e quindi si devono limitare a concedere agli utenti la possibilità di caricare i brani già in loro possesso - Apple ha già firmato accordi con Warner Music e EMI Music.

Inoltre pare che Universal Music e Sony Music siano già pronte con le penne in mano per aggiungersi alla lista delle case discografiche che appoggiano la Mela.

Il digital locker di Apple potrebbe quindi fornire un più ampio ventaglio di possibilità dispetto alle alternative, integrandosi magari con iTunes e offrendo la funzione scan and match, che analizza il driver dell'utente e permette di accedere in streaming agli stessi brani da qualunque dispositivo senza la necessità di copiare quelli posseduti dall'utente sul servizio cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (538 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics