Cresce l'attesa per Nokia E7 e N8

L'N8 offre multitouch, fotocamera da 12 megapixel e Symbian^3. L'E7 avrà in più anche la tastiera Qwerty e forse monterà MeeGo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2010]

Nokia World N8 E7 MeeGO Symbian^3

Al prossimo Nokia World, in programma il 14 e 15 settembre a Londra, le star saranno due: i modelli N8 ed E7.

Il Nokia N8 è atteso da tempo: in preordine fin da luglio, sarà l'ultimo esemplare della serie N a montare il sistema operativo Symbian - nella versione Symbian^3 - mentre a partire dal modello N9 verrà adottato MeeGo.

L'N8 non dispone di tastiera fisica; supporta il multitouch e il multitasking e ha una fotocamera da 12 megapixel; lo schermo touch (di tipo capacitivo) ha una diagonale da 3,5 pollici mentre all'interno c'è una Cpu che lavora a 680 MHz ed è accompagnata da 256 Mbyte di Ram.

Per quanto riguarda la connettività sono supportate Gprs/Edge, Hsdpa fino a 10,2 Mbit/s, Hsupa fino a 2 Mbit/s, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0. Sono presenti una porta HDMI e una microUSB, mentre la memoria interna è da 16 Gbyte (espandibile tramite microSD con altri 32 Gbyte al massimo).

Il Nokia N8 arriverà nei negozi europei il prossimo 30 settembre a 469 euro.

Il Nokia E7 si può definire fratello dell'N8. I componenti interni dovrebbero essere gli stessi mentre lo schermo arriva a 4 pollici, mentre il sensore della fotocamera è da 8 megapixel.

Si tratterà di uno smartphone con tastiera Qwerty a scomparsa, forse già dotato del sistema operativo MeeGo.

Di quest'ultimo sono apparse in rete nuove immagini che mostrano il menu delle applicazioni, i contatti e il supporto al multitasking.


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire


Clicca per ingrandire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

se per quello un qualsiasi cellulare da 90 100 euro (per non arrivare anche a 19 euro) ti permette di fare quanto ciò desideri. anzi, con una spesa di 100 euro ti permette pure di fare il 90% delle cose che ti permettono questi 2 telefoni. mi riferisco ai serie N di ingresso gamma, ancora in vendita e reperibili a quel prezzo (nokia... Leggi tutto
14-9-2010 17:29

{pippopippo}
Veramente spettacolari! E sicuramente si sta perdendo la funzione principale che è il telefono, ma è così che funziona l'evoluzione, anche se pilotata...Ormai però, il collo di bottiglia è rappresentato dagli schermi: ci vorrebbero da 15 pollici, per vedere bene, ma poi lo smartphone diventerebbe un PC... Leggi tutto
8-9-2010 10:00

Magari un dual sim... magari cinese o indiano :-) Leggi tutto
8-9-2010 07:26

Semplicemente spettacolare non c'è che dire ma onestamente preferisco telefoni molto più " semplice " ed " economici ". Con l'andare del tempo si perde sempre più la vera funzione del telefono che è appunto quella di telefonare e si aggiungono talmente tante di quelle cose che per l'utente medio ( secondo me ) non se... Leggi tutto
7-9-2010 16:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2196 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics