Microsoft Street Slide sfida Street View

Street Slide permette di spostarsi lungo una via con un unico movimento fluido.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2010]

Microsoft Street Slide Streetside Street View

L'impegno di Microsoft nel settore delle mappe online è più che evidente: nonostante la copertura del servizio Bing Maps non sia ampia quanto quella di Google Maps, non sono pochi coloro che ritengono la qualità del prodotto creato a Redmond superiore rispetto a quella del rivale.

L'ultima creazione dei ricercatori Microsoft è un potenziamento di Streetside - il servizio che mostra la vista stradale delle vie di diverse città basandosi sulle fotografie, analogo a Google Street View - battezzato Street Slide. Trattandosi di una tecnologia ancora in sviluppo non è già disponibile al grande pubblico, ma ciò che promette pare davvero interessante.

Uno dei limiti di Street View e di Streetside è la necessità di procedere a scatti per passare da una foto all'altra. Con Streetside tutto ciò diventa un ricordo, e l'utente può spostarsi agevolmente lungo una strada con un unico movimento fluido, oppure decidere di dare un'occhiata all'intero lato di una via.

Una funzionalità di questo tipo certamente si apprezza meglio se vista all'opera, piuttosto che descritta con parole: ecco perché Microsoft ha realizzato un filmato dimostrativo, che riportiamo qui sotto.

È anche interessante notare come, al di sopra e al di sotto delle immagini che rappresentano la via, ci sia spazio per indicazioni utili, come il nome della strada e i numeri civici ma anche gli esercizi commerciali presenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

WOW ! Decisamente superiore a street view... ora poi bisogna vedere se copriranno un territorio almeno pari a quello coperto da google e se il sistema funzionerà altrettanto fluidamente con la banda delle linee adsl itaGlaine :roll:
30-7-2010 14:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1223 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics