Pronta la mega-pezza per Internet Explorer

Ennesima serie di vulnerabilità: Microsoft ha rilasciato un ennesimo aggiornamento di sicurezza che tura (o dovrebbe turare) ben sei falle di sicurezza del browser, più tutte quelle precedentemente scoperte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2002]

I dettagli sono (in inglese) presso questa pagina ma la sostanza è questa: Microsoft ha rilasciato un'ennesimo aggiornamento di sicurezza per Internet Explorer che tura (o dovrebbe turare) ben sei falle di sicurezza del browser (versioni 5.01, 5.5 e 6.0) più tutte quelle precedentemente scoperte. Microsoft stessa dice che si tratta di un aggiornamento "critico", quindi non va preso sottogamba.

Le falle da turare consentono piacevolezze come eseguire programmi sul computer della vittima quando visita una certa pagina Web o riceve un e-mail, leggere i file presenti nel vostro computer, permettere a un sito di leggere i cookie depositati da un altro, e far credere a IE che una pagina Web su Internet è in realtà nella vostra rete locale e quindi è da considerare fidata, con tutti i rischi del caso. Un'altra falla, infine, permette di far sembrare innocuo un allegato che invece contiene un programma eseguibile (un virus, ad esempio).

L'annuncio ufficiale di Microsoft è qui. Il problema è che comunque, stando a un altro articolo di The Register che contiene molti dettagli tecnici, di falle gravi conosciute in Internet Explorer ne restano altre dodici.

Se volete verificarle, GreyMagic ha preparato dei test innocui. L'elenco delle falle non turate è invece qui.

Ancora convinti che sia una buona idea usare Internet Explorer? Non è il caso di passare a qualcosa di alternativo, ad esempio Opera?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6116 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics