Microsoft condannata per violazione di brevetto

L'azienda dovrà versare più di 100 milioni di dollari alla VirnetX per aver violato la proprietà intellettuale di quest'ultima.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2010]

Microsoft condannata brevetti VirnetX

Nel febbraio del 2007 la VirnetX - un'azienda californiana specializzata in tecnologie per la crittografia delle comunicazioni in tempo reale via Internet, che tuttavia sembra fare più affidamento sui brevetti posseduti che sui prodotti realizzati - fece causa a Microsoft accusando quest'ultima della violazione di due brevetti circa la realizzazione di Vpn (reti private virtuali).

Ora un giudice texano - le cause per i brevetti si tengono molto spesso in Texas, dove le giurie tendono a dare ragione, in questo campo, alle piccole aziende che muovono l'accusa - ha condannato Microsoft a pagare 105,75 milioni di dollari di risarcimento a VirnetX.

VirnetX festeggia, sia perché convinta che il verdetto invii "un messaggio chiaro a tutti coloro che violano i brevetti, dovunque si trovino: saranno ritenuti responsabili per aver approfittato del duro lavoro altrui" sia perché le rimanevano soldi per restare aperta solo fino ad aprile.

Microsoft, che sostiene di non aver violato alcuna proprietà intellettuale, ricorrerà in appello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:yuppidu: :ballo: :djparty: una volta tanto l'ha preso IN-TEL-cul :inc:
18-3-2010 11:31

Ci godo immensamente! Chi di spada ferisce... E' un bene che questa piaga dei brevetti software che, così come sono adesso sono una totale assurdità, si rivolti contro anche a chi li ha fortemente voluti e imposti. Leggi tutto
18-3-2010 10:47

{utente anonimo}
E microsoft paga... Leggi tutto
17-3-2010 15:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics