Il primo Twit dallo spazio... o quasi

L'astronauta Mike Massimino tiene il mondo aggiornato sulla missione dell'Atlantis inaugurando il Twitting spaziale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2009]

Astro_Mike Twitter dallo spazio Atlantis Hubble

"Dall'orbita: il lancio è stato fantastico! Sto benissimo, lavoro duramente e mi godo i magnifici panorami, l'avventura di una vita è iniziata!": così Mike Massimino, decollato con l'Atlantis, conquista il dubbio onore di essere il primo uomo a usare Twitter dallo spazio.

Durante la missione per i lavori sul telescopio spaziale Hubble, Massimino - o Astro_Mike, come recita il suo nick - ha trovato il tempo per tenere aggiornati i terrestri tramite il social network che tutti desiderano.

Quello di Astro_Mike, però, è un tweet soltanto a metà: non potendo accedere direttamente a Twitter dallo spazio, ha inviato il messaggio al Johnson Space Center via e-mail, da dove qualcuno l'ha postato per lui.

In fondo non è la prima volta che la Nasa si affida a Internet per suscitare interesse intorno alle proprie missioni: solo sette mesi fa gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (dove recentemente è arrivato il Wi-Fi) hanno risposto alle domande dei curiosi via YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2392 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics