“HO UN CARCINOMA AL POLMONE AL TERZO STADIO, SONO TERRORIZZATA” – AMORI E DOLORI DI PATRIZIA CASELLI: “CON WALTER CHIARI I TRADIMENTI ERANO CONTINUI. SI INVENTAVA SCUSE SCONCLUSIONATE. NEGLI ULTIMI ANNI SPARIVA ANCHE TRE GIORNI, ERA DEPRESSO E L’USO DELLA COCA ERA AUMENTATO. ANDO' IN GIAMAICA CON PAMELA PRATI” – “ERO INNAMORATA PERSA DI CRAXI, LO CONOBBI GRAZIE A WALTER. FRA NOI INIZIÒ A DICEMBRE 1990. ERO AL RAPHAËL CON LUI AL LANCIO DELLE MONETINE, MA ERO USCITA DAL RETRO” – “MI TRASFERII A HAMMAMET MA C’ERA ANCHE LA MOGLIE ANNA. LUI CERCAVA OGNI GIORNO DI PRANZARE O CENARE CON ME. ALLA FINE È MORTO FRA LE BRACCIA DI SUA FIGLIA. UN MODO PER NON FAR TORTO A NESSUNO…


IL VERO TRAPPOLONE PER JOE BIDEN E’ SUO FIGLIO HUNTER - IL FIGLIO DEL PRESIDENTE VERRÀ SOTTOPOSTO A DUE PROCESSI ENTRO LE ELEZIONI DEL 5 NOVEMBRE - DOMANI SARÀ IN AULA IN DELAWARE PER RISPONDERE DELL'ACCUSA DI AVER ACQUISTATO ILLEGALMENTE UN'ARMA, MENTRE A SETTEMBRE VERRÀ GIUDICATO IN CALIFORNIA PER EVASIONE FISCALE E IL MANCATO PAGAMENTO DEGLI ALIMENTI ALLA EX MOGLIE. VICENDE MINACCIOSE NON SOLO SUL PIANO LEGALE, MA ANCHE PERCHÉ RIVELERANNO PARTICOLARI IMBARAZZANTI DELLA SUA VITA E DELLA FAMIGLIA BIDEN…

TIRANA BRUTTA ARIA – L’EX VICEPREMIER ALBANESE ARBEN AHMETAI, SGANCIA LA BOMBA A “REPORT”: “EDI RAMA RICEVEVA I BOSS CRIMINALI NEL SUO UFFICIO” – IL VECCHIO BRACCIO DESTRO DEL PRIMO MINISTRO ALBANESE, CHE SI TROVA IN SVIZZERA DOPO CHE NEI SUOI CONFRONTI È STATO EMESSO UN MANDATO DI CATTURA PER CORRUZIONE, HA RACCONTATO ANCHE DI ALCUNI IMPRENDITORI ITALIANI CHE CERCANO FORTUNA OLTRE ADRIATICO, TRA CUI ANCHE MASSIMO D’ALEMA (CHE NEGA): “IN ALBANIA SI OCCUPA DI CRIPTOVALUTE” – LA SMENTITA DI RAMA: “GENTE DA NON PRENDERE SUL SERIO", MA CI SAREBBERO DELLE FOTO CHE…

“CI SONO COMPONENTI CINESI NELLE ARMI RUSSE” – ZELENSKY SBUGIARDA PECHINO CHE AVEVA SOSTENUTO DI NON AVER FORNITO ARMI A MOSCA DALL’INIZIO DEL CONFLITTO: “CI SONO SEGNALI DA PARTE DI DIVERSE AGENZIE DI INTELLIGENCE, COMPRESA QUELLA UCRAINA, CHE QUALCOSA, IN QUALCHE MODO, ENTRA NEL MERCATO DELLA FEDERAZIONE RUSSA ATTRAVERSO LA CINA” – NON SOLO: ZELENSKY SEGNALA CHE NEGLI ARMAMENTI DI PUTIN CI SONO “COMPONENTI CHE ARRIVANO ANCHE DA ALTRI PAESI, AGGIRANDO LE SANZIONI”

VITA DA “RE CARLO” – IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI ANCELOTTI? AVER RESO IL REAL MADRID UNA “FAMIGLIA” - L’ALLENATORE RIESCE A FAR CONVIVERE GRUPPI DI “PRIMEDONNE” SENZA SPACCATURE TRA I GIOCATORI, FACENDOSI AMARE DA TUTTI QUELLI CHE HA ALLENATO – NON SOLO: IN QUESTA SECONDA ESPERIENZA ALLA “CASA BLANCA”, HA AGGIUNTO IL FIGLIO DAVIDE NEL SUO STAFF TECNICO - “MI AIUTA MOLTO E MI DICE COSE CHE ALTRI NON MI POTREBBERO DIRE” – CI SAREBBE PROPRIO IL SUO ZAMPINO DIETRO AL GOL DEL VANTAGGIO DI CARVAJAL 

L'EX PRESIDENTE IRANIANO MAHMOUD AHMADINEJAD SI È CANDIDATO PER LE ELEZIONI PRESIDENZIALI - TUTTAVIA POTREBBE ESSERE ESCLUSO DALLA CORSA: IL CONSIGLIO DEI GUARDIANI VAGLIERÀ I CANDIDATI E PUBBLICHERÀ UNA LISTA DI QUELLI “QUALIFICATI” L'11 GIUGNO. LA REGISTRAZIONE DELL'EX LEADER, ED EX MEMBRO DELL'ÉLITE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE, METTE SOTTO PRESSIONE LA GUIDA SUPREMA ALI KHAMENEI: QUANDO AHMADINEJAD ERA IN CARICA SFIDO’ APERTAMENTE IL RELIGIOSO E PER QUESTO IL SUO TENTATIVO DI CANDIDARSI NEL 2021 FU BLOCCATO…

“MELANIA STA BENE MA IL PROCESSO È STATO MOLTO DURO PER LEI. HA DOVUTO LEGGERE TUTTA QUELLA ROBACCIA" - DONALD TRUMP, IN UN'INTERVISTA A FOX, PIANGE LACRIME DI COCCODRILLO PER SUA MOGLIE, CHE HA DOVUTO SCOPRIRE COME L’HA TRADITA CON LA PORNOSTAR STORMY DANIELS: "SOTTO MOLTI PUNTI DI VISTA PROBABILMENTE IL PROCESSO E’ STATO PIÙ DURO SULLA MIA FAMIGLIA CHE SU DI ME" (TE CREDO, MICA BELLO SCOPRIRE DI AVERE LE CORNA) – TRUMP SBARCA SU TIKTOK CHE QUANDO ERA ALLA CASA BIANCA VOLEVA VIETARE…

LA NAPOLI DEI GIUSTI! – MARCO GIUSTI PRESENTA “C’ERA UNA VOLTA A NAPOLI”,  IL SUO NUOVO PROGETTO DOPO “ROMA SANTA E DANNATA” (GIRATO INSIEME A DAGO E A DANIELE CIPRI’), PRODOTTO E DIRETTO DA CIRO IPPOLITO, CHE TORNA DIETRO ALLA MACCHINA DA PRESA DOPO PIU’ DI 20 ANNI: “QUI È NATO IL CINEMA, ANCHE QUELLO MUTO, CHE PRENDE PIEDE AL VOMERO” – UN VIAGGIO ON THE ROAD PER RACCONTARE IL CINEMA NAPOLETANO DAGLI ANNI ‘20 FINO AI PRIMI ANNI '90, PASSANDO PER L’AVVENTO DEL FASCISMO, IL DIVIETO DI USARE IL DIALETTO E LE SALE E I PERSONAGGI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA CITTA’…

“LA CASTITA’? NON ERA UN’OSTENTAZIONE, MA UNA SCELTA LEGATA A UN PERIODO, NELL’AMBITO DI UN CAMMINO DI FEDE...” - LE CONFESSIONI DI ALESSANDRO GRECO (DAL 3 GIUGNO SU RAI1 CONDURRÀ “UNOMATTINA ESTATE”) – LA GAVETTA E L’INCONTRO CON RAFFAELLA CARRA’ (“MI CONSIDERAVA UN FIGLIOCCIO”), LA CARRIERA A ZIG ZAG (“HO RIFIUTATO COSE CHE NON MI CONVINCEVANO. MA DOPO GLI ANNI FELICI NON C’È STATA LA CONTINUITÀ CHE SPERAVO”), LA MOGLIE CHE SI CLASSIFICO’ SECONDA A MISS ITALIA, LA FEDE E LA LOTTA CON LA BILANCIA: “QUANDO ERO ADOLESCENTE MI SFOTTEVANO PERCHÉ…”

UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “SUL FRECCIAROSSA MILANO-ANCONA, ALLA CARROZZA BAR, MI HANNO MOSTRATO QUATTRO MEZZE BOTTIGLIE DI VINO FRA CUI "IL BRUNO", PRIMITIVO DEL SALENTO DELL'AZIENDA DI BRUNO VESPA. DEV'ESSERE PROPRIO BUONO PER VENIRE SELEZIONATO, FRA TANTI POSSIBILI, NELL'OFFERTA DEL BAR DI TRENITALIA…” – RISPOSTA DI MERLO: “STA INSINUANDO CHE IL VINO DI VESPA È "RACCOMANDATO"? LUNGI DA ME IL SOSPETTO CHE ANCHE LE CANTINE DELLE FERROVIE SIANO "ORIENTATE" DAL MINISTRO DEI TRASPORTI SALVINI, DAL LOLLO DEL MANGIARE ITALIANO... E DAGLI ALTRI AVVENTORI DI PORTA A PORTA” - LA PRECISAZIONE DI BRUNO VESPA A DAGOSPIA: "IL MIO VINO COMPARE A ROTAZIONE CON DECINE DI ALTRE CANTINE"

“L’AZIENDA NON VOLEVA UNA DIPENDENTE SCOMODA. E' STATA TRATTATA COME UN NUMERO, NON COME UNA PERSONA” – PARLA IL LEGALE DELLA TORINESE DI 32 ANNI, VITTIMA DI UNA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO, CHE È STATA LICENZIATA DALLA SOCIETA’ PER CUI LAVORAVA PERCHE’, DOPO LO STUPRO, “NON ERA PIU’ EFFICIENTE”: “L'IMPRESSIONE DELLA MIA ASSISTITA È CHE L'INTERESSE MEDIATICO DELLA VICENDA ABBIA DATO FASTIDIO. POTEVA ESSERE RICOLLOCATA ALTROVE” – LA DONNA PRESENTERA’ RICORSO AL TRIBUNALE DEL LAVORO…

LA PARABOLA DI ANTONIO TAJANI, “DA CIAMBELLONE A CIAMBELLANO” – IL RITRATTO AL CURARO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI BY PINO CORRIAS: “DIVENTATO CON GLI ANNI UN AUTENTICO BOSONE DELLA POLITICA, CAPACE DI CREARE UNA MASSA DAL VUOTO, SI È CONVINTO CHE IL TONO FACCIA IL CONTENUTO” – “SILENZIA LE AFFLIZIONI DI MARTA FASCINA, IGNORANDOLE. CORTEGGIA LA NUOVA CASSAFORTE DI LETIZIA MORATTI E QUELLA VECCHIA (DI CASSAFORTE) DI MARINA B. CHE OMAGGIA OGNI VOLTA CHE C’È DA SPOLVERARE LA DITTA” – IL MISTERO DEL VISO, “CHE NEGLI ANNI SI VA ALLARGANDO, SUL NASO CHE CRESCE"

SGARBISSIMO! – IL TOUR DE FORCE ELETTORALE DEL “CRITICO D’URTO”, CANDIDATO DI FDI ALLE EUROPEE, CHE STA GIRANDO COME UNA TROTTOLA TRA CALABRIA, PUGLIA E CAMPANIA A SUON DI SELFIE, “CAPRA, CAPRA”, E SPARATE SU DONNE, SESSISMO, GRILLINI E PD E RACCONTI SULLE TROMBATE: “LA SICILIANA TI DÀ L'ANIMA. LA NAPOLETANA SI TIENE L'ANIMA PERCHÉ SA CHE TU SEI UNO STRONZO” – “SONO L'ANTI VANNACCI, RACCOLGO CONSENSI FUORI DAGLI STECCATI. PIACCIO A TUTTI DAI 9 ANNI AI 90” – I GIRI TRA I PALAZZI NAPOLETANI, DI MAIO “SODOMIZZATO” DA SALVINI, IL VIDEO CON IL RAPPER TONY EFFE (“SCHLEIN SVERREBBE SOLO AL PENSIERO) E LE SPARATE CONTRO GARIBALDI… - VIDEO

CAFONALINO QUIRINAL PARTY - AL BRINDISI AL COLLE PER LA FESTA DEL 2 GIUGNO GIORGIA MELONI SFUMACCHIA E SCOATTA: “QUANTO PRENDIAMO ALLE EUROPEE?SEEE…NEANCHE SOTTO TORTURA LO DICO, SONO SCARAMANTICA” – LA MEJO BATTUTA LA DUCETTA LA REGALA A RUTELLI CHE LE CHIEDE SE SI DIVERTE: “MI DIVERTO? NO. PERÒ NON MI ANNOIO” – IL QUIRINALE IN VERSIONE BAR DI "GUERRE STELLARI": DA ROVAZZI A RENATO ZERO, DA TARDELLI A BRUNO VESPA FINO AI VERTICI RAI - MATTARELLA PASSA DAL FISICO GIORGIO PARISI A LINO BANFI, CHE POI SI VA A SEDERE A UN TAVOLINO CON ANGELUCCI – GLI SCONGIURI DI CONTE, L’ASSENZA DI SALVINI E SCHLEIN - D'ALEMA INSIDIA MATTARELLA: “TI POSSO ROMPERE LE SCATOLE UNA MEZZ'ORA?”. IL PRESIDENTE NON SI NEGA: “CON PIACERE, PER TE SEMPRE VOLENTIERI” - DAGO-FOTO ESCLUSIVE

“MELONI? VOGLIO CREDERE CHE CIÒ CHE CI DIVIDE SIA MENO IMPORTANTE DI CIÒ CHE CI UNISCE...” – MARINE LE PEN GELIDA CON LA DUCETTA: “SPERO CHE RIUSCIREMO, IN FUTURO, A LAVORARE INSIEME PER DIFENDERE, IN EUROPA” – LE LODI A SALVINI: “TRA NOI C’E’ UN RAPPORTO DI AMICIZIA E TOTALE FIDUCIA RECIPROCA” – “LA ROTTURA CON L’AFD? DA LORO ECCESSI INSOSTENIBILI” – “VOGLIO UN’EUROPA DI STATI SOVRANI E NON LA DILUIZIONE DELLE NOSTRE NAZIONI. VON DER LEYEN? STA AFFONDANDO POLITICAMENTE COME AVEVA GIÀ FATTO PRECEDENTEMENTE SCREDITATA SULLA SCENA POLITICA TEDESCA QUANDO ERA MINISTRO DELLA DIFESA”

DE LUCA VS MELONI, AL GRIDO DI “STRONZA”? ARRIVEREMO ALLA GARA DI RUTTI E PETI – CONCITA DE GREGORIO: “DEL RESTO CHI È CHE NON RUTTA DOPO UN BIRROZZO, TUTTI LO FANNO, NO? PER NON PARLARE DELLE FLATULENZE, VOGLIAMO CONTINUARE A VERGOGNARCENE? E PERCHÉ MAI? SONO COSÌ DEMOCRATICHE. ALZI LA MANO CHI MAI MAI MAI. RIVENDICHIAMOLE! PERCHÉ SFORZARSI A TRATTENERSI FINO IN BAGNO, QUANTA IPOCRISIA DA BUONA EDUCAZIONE BORGHESE, CHE FASTIDIO DA ÉLITE. CHE PRIVILEGIATI, SI VEDE CHE NON SIETE MAI STATI A REMARE SOTTOCOPERTA IN UNA GALERA, VOI COMUNISTI. LA SINISTRA DEI SALOTTI COL DIFFUSORE ALL'EUCALIPTO ALBINO..."

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? IO SONO DIVENTATO SCEMO PER IL VIOLENTISSIMO, DAVVERO INUTILE E IN GRAN PARTE SCORDATO COME NEVE AL SOLE REVENGE MOVIE “BOY KILLS WORLD” – SU NETFLIX AVETE LA TRANS-SOAP-OPERA STRACULTISSIMA “LA VITA CHE VOLEVI”, CHE È UN GRAN DIVERTIMENTO – SU MUBI TROVATE “QUERELLE”, CAPOLAVORO QUEER DI RAINER WERNER FASSBINDER, CON TUTTE QUELLE SCOPATE TRA MASCHI CON TANTO DI SALIVA SPUTATA SUL PISELLO CHE FECERO SCALPORE QUANDO FU PRESENTATO A VENEZIA… - VIDEO

“BERGOGLIO, ‘EGO TE ABSOLVO’. E' COME SE SEI IO DICESSI A UN AMICO ‘VECCHIO FROCIONE’” – MAURO CORUZZI ALIAS PLATINETTE IN DIFESA DI PAPA FRANCESCO DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO": “È STATO BACCHETTATO OLTRE MISURA ED È INACCETTABILE. HA USATO QUEL TERMINE TRA GENTE CHE CREDEVA AMICA. IL POLITICALLY CORRECT È DIVENTATO UN SISTEMA DI CENSURA VERA E PROPRIA. SI SA CHE I SEMINARI SONO PIENI DI ASPIRANTI SACERDOTESSE, NON È NELLA PAROLA IL VERO ORRORE, MA NEL PENSIERO, NELL’USARLA COME INSULTO”

"ABBIAMO UN CAPITALISMO INFETTO" – GIUSEPPE CONTE, OSPITE DEI GIOVANI DI CONFINDUSTRIA A RAPALLO, FA INFURIARE QUELLE ANIME CANDIDE DEGLI IMPRENDITORI ITALIANI – PEPPINIELLO, CON CHIARO RIFERIMENTO AL "SISTEMA TOTI", HA BERSAGLIATO “UN MODO DI FARE IMPRESA BASATO SULLE RELAZIONI PERSONALI CON IL FINANZIAMENTO DEI POLITICI DI TURNO” E INVECE DI CONDIVIDERE I “CUMMENDA” S’INCAZZANO – EMMA MARCEGAGLIA: “MI FA GIRARE LE BALLE: SIAMO GENTE SERIA” - IL PRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI, RICCARDO DE STEFANO: “CAPITALISMO INFETTO, LO VADA A DIRE ALTROVE. CONTE HA DIMENTICATO QUANDO…”

E SE JIM MORRISON FOSSE ANCORA VIVO? - I COMPLOTTARI POSSONO GODERE PERCHE’ TORNA IN LIBRERIA "NESSUNO USCIRÀ VIVO DI QUI", LA PRIMA BIOGRAFIA MALEDETTA DI JIM MORRISON - BARBARA COSTA: “GLI AUTORI SOSTENGONO CHE IL CANTANTE IL 3 LUGLIO 1971 ABBIA ALLESTITO LA SUA MORTE, SIA ANDATO IN AEROPORTO E ABBIA PRESO UN VOLO PER FAR PERDERE LE SUE TRACCE. UN’ALTRA BIOGRAFIA, A FIRMA DI STEPHEN DAVIS, SPIEGA PASSO DOPO PASSO COME SONO ANDATE LE COSE, SEBBENE ANCHE LUI NON ARRIVI ALLA VERITÀ DEFINITIVA. PERÒ CI VA VICINISSIMO…”

PATRIZIA CORMOS, LA 20ENNE FRIULANA TRAVOLTA DALLA PIENA DEL FIUME NATISONE INSIEME A BIANCA DOROS E CRISTIAN CASIAN MOLNAR, ENTRAMBI ROMENI, NON SAPEVA NUOTARE - I TRE SI TROVAVANO SULLA SPONDA DEL FIUME, IN UN’AREA IN CUI È VIETATA LA BALNEAZIONE, PER FESTEGGIARE IL SUPERAMENTO DI UN ESAME DA PARTE DI CORMOS: QUANDO SONO ARRIVATI, IL SOLE SPLENDEVA E NON C’ERANO SEGNALI DELLA FIUMANA CHE SI È ABBATTUTA SU DI LORO IN POCHI MINUTI – NESSUNA TRACCIA DEI RAGAZZI, MA I SOCCORRITORI HANNO RITROVATO IL CELLULARE DI UNA DI LORO...

TI SPIEZZO INDU’ – IL PREMIER INDIANO MODI VIAGGIA SPEDITO VERSO IL TERZO MANDATO: I PRIMI EXIT POLL ASSEGNANO ALLA SUA COALIZIONE, L’NDA, PIÙ DI 360 DEPUTATI, OLTRE IL DOPPIO DI QUELLI STIMATI PER L’ALLEANZA INDIA, GUIDATA DA RAHUL GANDHI – MA IL PRIMO MINISTRO USCENTE NON HA CENTRATO IL SUO OBIETTIVO DEI 400 SCRANNI, CHE GLI CONSENTIREBBE DI MODIFICARE LA COSTITUZIONE – LE OPPOSIZIONI TUONANO CONTRO GLI “ATTACCHI INGIUSTI” DI MODI, TRA ARRESTI, “SABOTAGGI” E SPARATE CONTRO LA COMUNITA’ MUSULMANA…

VENDITTI MEJO DE’ NOSTRADAMUS! “UNA VOLTA A PARIGI MI SVEGLIAI IN MEZZO ALLA NOTTE E DISSI DUE PAROLE: TERREMOTO... L’AQUILA. A NOVEMBRE 2019 DISSI CHE CI SAREBBE STATO UN FATTO INAUDITO, A LIVELLO MONDIALE: ERA IL COVID” – IL CANTAUTORE SI RACCONTA AD ALDO CAZZULLO: "POTEVO ESSERE UN TERRORISTA, MA MIO PADRE, CHE LAVORAVA AL MINISTERO DEGLI INTERNI, MI SVELÒ L’INGANNO DIETRO IL ‘68” – “DOPO LA SEPARAZIONE DA SIMONA IZZO PENSAI AL SUICIDIO. LUCIO DALLA MI SALVO’ LA VITA” – LA MADRE CHE GLI DICEVA CHE ERA GRASSO COME UN MAIALE, GLI SPUTI DEI FASCISTI E LA MELONI ("OGGI CON LA DESTRA C'E' UN CLIMA CHE NON MI PIACE"), L'ACCUSA DI VILIPENDIO ALLA RELIGIONE DI STATO PER...

"VOGLIONO METTERMI DIETRO LE SBARRE E MI VOGLIONO MORTO" - TRUMP AIZZA I SUOI ELETTORI: “I DEMOCRATICI USERANNO TUTTI GLI STRUMENTI IMMAGINABILI NELLA GUERRA LEGALE PER CERCARE DI FERMARCI. MA IO NON MI ARRENDERÒ” – NELLA REMOTA IPOTESI CHE L’EX PRESIDENTE FOSSE CONDANNATO AL CARCERE, POTREBBE FINIRE NELLA MALFAMATA PRIGIONE DI RIKERS ISLAND, A NEW YORK: SAREBBE SEPARATO DAGLI ALTRI CONDANNATIE NON RICEVEREBBE PRODOTTI PER LA CURA DEI CAPELLI – GLI AGENTI DEL SECRET SERVICE DOVREBBERO SEGUIRLO ANCHE LI’ E PROTEGGERLO ARMATI…

AL COMIZIO DI MILANO, IL GENERALE VANNACCI VIENE ISOLATO DAL RESTO DELLA LEGA: DA ZAIA A FONTANA, I MAGGIORENTI DEL CARROCCIO PRENDONO LE DISTANZE DAL MILITARE – IL GOVERNATORE DEL VENETO GLI HA A MALAPENA RIVOLTO UN GELIDO ‘CIAO’: “L'HO SALUTATO? SALUTO TUTTI, COSÌ MI HA EDUCATO MIA MAMMA” – SALVINI PARLA DI PACE COME UN “FIGLIO DEI FIORI” (CON LE CANZONI DI BOB DYLAN E JOHN LENNON) E VANNACCI TUONA MILITARESCO: "SCATENIAMO L'INFERNO" – SOTTO AL PALCO C’ERANO APPENA 500 SOSTENITORI…

ZELENSKY INCONTRA IL SEGRETARIO ALLA DIFESA AMERICANO LLOYD AUSTIN AL FORUM SULLA SICUREZZA "SHANGRI-LA DIALOGUE" DI SINGAPORE E CHIEDE GLI F-16: “DOBBIAMO DISCUTERE LA POSSIBILITÀ DI ESPANDERE GLI ATTACCHI UCRAINI CON ARMI USA IN RUSSIA” - SINORA WASHINGTON HA AUTORIZZATO ATTACCHI SOLO AI TERRITORI RUSSI VICINI AL CONFINE, IN PARTICOLARE A KHARKIV – PUTIN INTANTO ATTACCA SU LARGA SCALA, DANNEGGIANDO LE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE – MISSILI RUSSI SONO CADUTI VICINO AI CONFINI NATO: LA POLONIA HA FATTO ALZARE IN VOLO I SUOI JET…

“HOUSE OF CARDS” IN SALSA COREANA – CHO KUK, EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DELLA COREA DEL SUD CADUTO IN DISGRAZIA, TORNA ALLA RIBALTA PER “VENDICARSI” DELL’ATTUALE PRESIDENTE YOON SUK-YEOL, CHE L’HA AFFOSSATO DOPO ESSERE STATO AIUTATO NELL'ASCESA AL POTERE – KUK SI ERA DIMESSO DOPO LE “PURGHE” DEL CAPO DI STATO, CHE DAL 2019 HA APERTO INCHIESTE SU TUTTI GLI UOMINI AL VERTICE, PORTANDO ALL’ARRESTO DELLA MOGLIE DI KUK – ADESSO L’EX CONSIGLIERE È RIENTRATO IN CORSA CON UN NUOVO PARTITO E PUNTA IL DITO CONTRO LA MOGLIE DI YOON SUK-YEOL, ACCUSATA DI…

LEZIONI DI SCATOLOGIA – “REPUBBLICA” SI CHIEDE: “PERCHÉ NON: ‘SONO QUELLA MERDA DELLA MELONI?’ O INVECE: ‘QUELLA CACCA DELLA MELONI’, O ANCORA: ‘QUELL'ESCREMENTO DELLA MELONI?’. PERCHÉ PROPRIO ‘STRONZA’? NELLA SEMANTICA DELLE BRUTTE PAROLE NORA GALLI DE' PARATESI SPIEGA CHE NELLA SCATOLOGIA LA PAROLA PIÙ OFFENSIVA È PROPRIO STRONZO. MENTRE MERDA CI VIENE DAL FRANCESE, COME UNA ESCLAMAZIONE, E CACCA È INFANTILE, ESCREMENTO È TERMINE SCIENTIFICO. I DIZIONARI DEFINISCONO STRONZO ‘PEZZO DI STERCO SODO, DI FORMA CILINDRICA’. CHE SIA LA FORMA CHE NE DETERMINA LA VALENZA OFFENSIVA?” IN REALTÀ I LINGUISTI SEGNALANO CHE…” - VIDEO

IL FILM SU DONALD TRUMP? PEGGIO DEL PLUTONIO! – A DUE SETTIMANE DALLA PRESENTAZIONE AL FESTIVAL DI CANNES, “THE APPRENTICE”, IL BIOPIC SU “THE DONALD”, NON HA ANCORA TROVATO UN DISTRIBUTORE IN AMERICA – L’EX PRESIDENTE AVEVA MINACCIATO DI FARE CAUSA ALLA CASA DI PRODUZIONE DELLA PELLICOLA PER UNA SEQUENZA CHE MOSTRA IL TYCOON CHE STUPRA L’EX MOGLIE IVANA – IL FILM, CHE IN ITALIA È GIÀ STATO VENDUTO E SARÀ DISTRIBUITO DA “BIM FILM”, RISCHIA DI FARE LA FINE DI "LORO", IL BIOPIC DI SILVIO BERLUSCONI BY SORRENTINO, CHE...

ALDO CAZZULLO ASSOLVE PAPA FRANCESCO PER LE PAROLE SULLA “FROCIAGGINE”: “QUEL CHE FA TESTO SONO LE DICHIARAZIONI PUBBLICHE, NON QUELLE PRIVATE. NEL CASO DEL PAPA, NESSUNO TRA I SUOI PREDECESSORI HA FATTO TANTO PER RICONOSCERE I DIRITTI E LA DIGNITÀ DELLE PERSONE OMOSESSUALI - CON UN LINGUAGGIO INOPPORTUNO, FRANCESCO INTENDEVA DIRE CHE I SEMINARI NON DOVREBBERO DIVENTARE IL RIFUGIO DI PERSONE CHE LI SCELGONO ANCHE PERCHÉ NON POSSONO COSTRUIRSI UNA FAMIGLIA - IL PROBLEMA È CHE NEPPURE FRANCESCO HA CAMBIATO LE REGOLE CHE IMPEDISCONO SIA AI SACERDOTI DI SPOSARSI, SIA AGLI SPOSATI DI FARE I SACERDOTI. È UNA QUESTIONE DA AFFRONTARE SENZA IPOCRISIA”

“LA CINA NON HA MAI FORNITO ARMI NÉ ALLA RUSSIA NÉ ALL'UCRAINA DALL'INIZIO DEL CONFLITTO” - A SOSTENERLO E’ IL CAPO DEL MINISTERO DELLA DIFESA DELLA CINA, DONG JUN: “ABBIAMO STABILITO SEVERI CONTROLLI SULL'ESPORTAZIONE E NON ABBIAMO MAI FATTO NULLA CHE POTESSE INFIAMMARE LA SITUAZIONE. PECHINO HA BISOGNO DI MAGGIORI SCAMBI MILITARI CON GLI STATI UNITI PERCHÉ CI SONO DIFFERENZE TRA I NOSTRI DUE ESERCITI - SIAMO PRONTI A FERMARE CON LA FORZA L'INDIPENDENZA DI TAIWAN E CHIUNQUE OSI SEPARARLA DALLA CINA SARÀ FATTO A PEZZI E SUBIRÀ LA PROPRIA DISTRUZIONE"

ABBUFFATA DI NOZZE PER IL MILIARDARIO AUSTRIACO RICHARD LUGNER: A 91 ANNI SI È SPOSATO PER LA SESTA VOLTA  È CONVOLATO A NOZZE CON LA 42ENNE SIMONE “BIENCHEN” REILAENDER – IL “RE DEL MATTONE" DI VIENNA E' DIVENUTO NOTO PERCHE' DAL 1992 SI È FATTO ACCOMPAGNARE AL BALLO DELLE DEBUTTANTI DA GNOCCHE VIP: DA SOFIA LOREN A CLAUDIA CARDINALE, DA PARIS HILTON A PAMELA ANDERSON FINO A ELISABETTA CANALIS (CON TANTO DI “SCAPEZZOLATA” DURANTE IL VALZER) - NEL 2011 SI PRESENTO' AL BALLO CON RUBY RUBACUORI...

IN GERMANIA UN ALTRO POLITICO FINISCE VITTIMA DI AGGRESSIONE, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE E A UNA SETTIMANA DALLE EUROPEE: SI TRATTA DEL DEMOCRISTIANO RODERICH KIESEWETTER - IL DEPUTATO DELLA CDU È STATO PICCHIATO E FERITO MENTRE SI TROVAVA AD UNO STAND ELETTORALE AD AALEN - L’AGGRESSORE E’ UN 55ENNE, NOTO ALLA POLIZIA, CHE APPARTERREBBE A UN PARTITO “VICINO A UN MOVIMENTO ANTISISTEMA” (CIOE' DI DESTRA) - NEL 2022 KIESEWETTER DISSE: “SE LA POSIZIONE DI BERLUSCONI SU PUTIN È LA POSIZIONE DI FORZA ITALIA, ALLORA FORZA ITALIA NON HA PIÙ UN FUTURO NEL PPE” - I PRECEDENTI CON LE AGGRESSIONI A MARTIN SCHMIDT, MATTHIAS ECKE E FRANZISKA GIFFEY

 

 

IL “CULATELLO” DI ANCELOTTI NON PERDONA: IL BORUSSIA DORTMUND NEL PRIMO TEMPO COLPISCE UN PALO E SI DIVORA DIVERSE OCCASIONI. NELLA RIPRESA IL REAL SEGNA CON CARVAJAL E VINICIUS E CONQUISTA LA CHAMPIONS NUMERO 15. E’ LA SETTIMA COPPA DEI CAMPIONI VINTA DA ANCELOTTI (LA QUINTA DA ALLENATORE) - CAPELLO CERTIFICA: “E’ IL MIGLIOR TECNICO DEL MONDO” - AVVISATE GASPERINI, CHE AFFRONTERÀ I BLANCOS CON L’ATALANTA IN SUPERCOPPA: IL REAL NON PERDE UNA FINALE DAL 1981 - TRE INVASORI (POI ARRESTATI) HANNO BLOCCATO LA FINALE - VIDEO

“SONO TUTTI ROCKERS CON IL CULO DEGLI ALTRI” – DJ RINGO SI SCAGLIA CONTRO VICTORIA DE ANGELIS, CHE STA GIRANDO IL MONDO CON IL SUO TOUR DA DJ SOLISTA – IL DIRETTORE ARTISTICO DI VIRGIN RADIO HA PUBBLICATO SUL SUO PROFILO INSTAGRAM UN VIDEO DELLA SEXY BASSISTA DEI MANESKIN, ACCOMPAGNATO DA UN COMMENTO AL VETRIOLO: “ROCK DI QUA, ROCK DI LÀ, BAND DI QUA, BAND DI LÀ, MUSICISTA DI QUA E DI LÀ, MA POI TUTTI A FARE I DJ E A METTERE MUSICA DI MERDA” – PAOLO NOISE: “QUESTO NON È FARE IL DJ, MA LA CUBISTA CHE SI SCEGLIE LE TRACCE DA SOLA…”

PRESTO, CHIAMATE LA NEURO! SBIRCIATI I SONDAGGI, LONTANI NON SOLO DAL SOGNO DI IERI DI VOLARE OLTRE IL 30% MA ANCHE DI RIUSCIRE AD AGGUANTARE IL 26% DELLE POLITICHE, GIORGIA DETTA GIORGIA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE IN PIENO DELIRIO DA OTOLITI IN SUBBUGLIO - APERTO IL COMIZIO CON LA SCOATTATA CONTRO DE LUCA ("SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI"), LA PAURA DI FALLIRE ALLE EUROPEE LE STROZZA LE PAROLE IN GOLA: "DIPENDE DA VOI! E' UN REFERENDUM!", GRIDA A UNA PIAZZA DEL POPOLO TRASFORMATA IN PIAZZA VENEZIA - LA DUCETTA SPUTAZZA VELENO CONTRO ELLY SCHLEIN, “GLI AVVERSARI LIVOROSI”, EVOCANDO “SGAMBETTI, COLPI BASSI, TRAME NELL'OMBRA” – IL SOLITO COPIONE: “LE FORZE DELLA CONSERVAZIONE DELLO STATUS QUO PER DECENNI HANNO BIVACCATO SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI GRAZIE A UNA POLITICA DEBOLE” – E IPOTIZZA L’ALLEANZA DELLE DESTRE A BRUXELLES - UN ALTRO CHE E' SBIANCATO UNA VOLTA VISTI I SONDAGGI E' IL GENERALE ROBERTO VANNACCI. A MILANO, CALZATO L'ELMETTO, PROMETTE “IL SABOTAGGIO” IN UE DELLE INIZIATIVE “CONTRO LA NOSTRA TRADIZIONE” - GRAN FINALE: “AL VOSTRO SEGNALE SCATENEREMO L'INFERNO!" - VIDEO

ARCHEO BOLLORI - SE VI VIENE VOGLIA DI SESSO, NON ACCONTENTATEVI DEL PRIMO AUGELLO A DISPOSIZIONE - FINIRESTE COME QUELLA 19ENNE DEL MISSISSIPPI, NEGLI STATI UNITI, CHE HA AVUTO RAPPORTI CON (ALMENO) UN CANE. L’ADOLESCENTE, DENISE FRAZIER, SI FILMO' DURANTE L'AMPLESSO CON IL PASTORE TEDESCO DAVANTI ALLA CHIESA DELLA SUA CITTADINA - LA RAGAZZA SI DIFESE DICENDO DI ESSERE STATA COSTRETTA, MINACCIATA E PAGATA PER FARLO – LA POLIZIA SCOPRI' CHE LA SVALVOLATA AVEVA ABUSATO DI TRE CANI DIVERSI….

SI FA PRESTO A DIRE “FINE” – JOE BIDEN HA PRESENTATO IL PIANO PER LA TREGUA A GAZA CHE PREVEDE IL RITIRO DELL’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI E LA RICOSTRUZIONE, MA NETANYAHU CONTINUA A FARE LO GNORRI: “LA GUERRA NON FINIRÀ PRIMA DELLA DISTRUZIONE COMPLETA DI HAMAS” – "BIBI" TEME DI PERDERE LA FIDUCIA DELLA SUA COALIZIONE, DOVE SI SONO REGISTRATI DIVERSI MUGUGNI DOPO LA “ROADMAP” ILLUSTRATA DALLA CASA BIANCA – LE TRE FASI E LE TEMPISTICHE…

MORA PRO NOBIS – LELE MORA APRE LE VALVOLE, DALL’AMICIZIA CON BERLUSCONI, LA SUA BISESSUALITA’ (CON RIFERIMENTO TRA LE RIGHE A 'FURBIZIO' CORONA: “MI SONO INNAMORATO DI QUALCUNO ED ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI SUCCEDEVA”) E IL TENTATO SUICIDIO IN CARCERE: “HO STACCATO LO SCOTCH DA UNA LAMPADINA, MI SONO MESSO UN ASCIUGAMANO IN BOCCA E MI SONO INCEROTTATO. NON RESPIRAVO PIÙ. È ARRIVATO IL POLIZIOTTO E… – “HO SCOPERTO DI ESSERE STATO ARRESTATO DALLA TV, DOPO TRE ORE SONO ARRIVATI I FINANZIERI” – I VICINI IN CARCERE A MILANO: RIINA E OLINDO - VIDEO

SVASTICHELLA IN ERBA – A ROMA, LA POLIZIA HA ARRESTATO UN 20ENNE, FIGLIO DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI, CHE AVEVA UN LABORATORIO "BELLICO" IN CAMERA: REALIZZAVA ARMI E PROIETTILI CON LA STAMPANTE IN 3D – IL RAGAZZO PASSAVA GIORNATE INTERE NEL DARK WEB E NELLE CHAT NEONAZISTE SU TELEGRAM, DOVE DICEVA DI ISPIRARSI A BRENTON HARRISON, AUTORE DELLA STRAGE DI CHRISTCHURCH IN NUOVA ZELANDA, E A STEPHAN BALLIET, CHE NELL'OTTOBRE DEL 2019 UCCISE DUE PERSONE IN UNA SINAGOGA IN GERMANIA – NON È ANCORA CHIARO SE IL 20ENNE FOSSE MEMBRO DI UN GRUPPO...

LO STRANO CASO DEL DOTTOR FEDEZ E MR. LUCIA – LO SCRITTORE JONATHAN BAZZI SULLA PARABOLA DEL RAPPER, IL CUI VERO NOME È FEDERICO LUCIA, DA RAGAZZO DI PERIFERIA A INFLUENCER E “POLEMISTA” SOCIAL: “È IL RAGAZZINO SOVRAPPESO CHE VIENE BULLIZZATO A ROZZANO, MA ANCHE L'IMPRENDITORE MILIONARIO, IL FILANTROPO SOCIAL CHE NON RIESCE A TENERSI UN AMICO. CI PIACE CONGETTURARE, PROIETTARE, USARLO. E FEDEZ, IN BUONA PARTE, CI LASCIA FARE. NEGLI ANNI CON CHIARA LA RABBIA SEMBRAVA ADDOMESTICATA. QUESTA NUOVA FASE DI FEDEZ, ANCORA INCERTA E NON PRIVA DI OMBRE, POTREBBE ESSERE LA..."

“IRON MIKE”, NON È ORA DI ANDARE AI GIARDINETTI? – L’INCONTRO DI PUGILATO TRA IL 57ENNE MIKE TYSON E LO YOUTUBER JAKE PAUL, DI 30 ANNI PIU’ GIOVANE, INIZIALMENTE PREVISTO PER IL 20 LUGLIO, È STATO RINVIATO A CAUSA DEL MALORE CHE HA COLPITO L’EX CAMPIONE DEI PESI MASSIMI – TYSON SI È SENTITO MALE SU UN VOLO PARTITO DA MIAMI E DIRETTO A LOS ANGELES A CAUSA DI UN ATTACCO DI ULCERA: “IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI ALLEGGERIRE L'ALLENAMENTO PER ALCUNE SETTIMANE. IL MIO CORPO È IN FORMA COME NON LO ERA DAGLI ANNI '90”

“LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE? COSÌ LE TOGHE VERRANNO SPEZZATE E INDEBOLITE” – PIERCAMILLO DAVIGO CONTRO LA RIFORMA DEL GOVERNO: “È L’ULTIMO DI UNA LUNGA CATENA DI ERRORI LE CUI CONSEGUENZE SARANNO DIROMPENTI - L’ALTA CORTE DISCIPLINARE? È GIÀ DROGATA NELLA COMPOSIZIONE. IL SORTEGGIO PER I MAGISTRATI È FRA TUTTI, PER I COMPONENTI POLITICI È TRA QUELLI SCELTI DAL PARLAMENTO: QUINDI INEVITABILMENTE DALLA MAGGIORANZA - SECONDO IL CONSIGLIO D’EUROPA DA NOI LE CONDANNE SONO 15 VOLTE PIÙ NUMEROSE DELLA FRANCIA. E LA SEZIONE DISCIPLINARE DEL CSM È PIÙ SEVERA DI QUALUNQUE ORGANO DISCIPLINARE, ANCHE MILITARE. NON SI CERCA UN GIUDICE PIÙ SEVERO, MA PIÙ CONTROLLABILE”

“TRAPATTONI MI RIMPROVERAVA ANCHE SE NON STAVO COMPOSTO A TAVOLA” - L'EX ATTACCANTE GIUSEPPE "NANU" GALDERISI SI RACCONTA: "ANDAI ALLA JUVE PROMOSSO DA ZEMAN. IL BOEMO, APPENA ARRIVATO IN ITALIA, ACCOMPAGNÒ LO ZIO VYCPALEK A VIETRI PER VEDERMI" – “A TORINO PALLEGGIAVO CON FURINO E SE SBAGLIAVO, MI RINCORREVA" – LO SCUDETTO COL VERONA, BERLUSCONI CHE LO VOLLE AL MILAN, IL NO ALL'INTER, LA SCOPERTA DI DEL PIERO E IL MOTIVO PER CUI LO CHIAMAVANO CICCILLO, COME UN PERSONAGGIO DI TOTÒ…

LE MILIZIE DI TRUMP CARICANO I FUCILI – LA CONDANNA DELL’EX PRESIDENTE AL PROCESSO SUI PAGAMENTI A STORMY DANIELS SCUOTE L'ELETTORATO REPUBBLICANO: UNO SU 10 RITIENE MENO PROBABILE UN VOTO A “THE DONALD” DOPO IL VERDETTO – MA SUI SOCIAL I SOSTENITORI DEL TYCOON GRIDANO AL “COMPLOTTO” E GIURANO VENDETTA: “IMBRACCIAMO LE ARMI. VOGLIONO UNA FOTTUTA GUERRA CIVILE? L'AVRANNO” – C’E’ ANCHE CHI CERCA DEI SICARI PER FARE FUORI IL GIUDICE DEL PROCESSO, JUAN MERCHAN -SI TEMONO RIVOLTE DA PARTE DELLA POLIZIA O UN ALTRO ASSALTO AL CONGRESSO…

“ODIO IL MONDO, L'UNIVERSO E ANCHE ME. HO LETTO TANTO MA MI SENTO UN IDIOTA TOTALE” – LUCA BARBARESCHI VUOTA IL SACCO: “PER LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE ABBANDONAI MIA MOGLIE INCINTA. CI DESIDERAVAMO PAZZAMENTE, QUANDO MI LASCIÒ HO CREDUTO DI MORIRE” - LE 200 DONNE CON CUI CHATTAVA (“UNA FORMA DI IMBECILLITÀ MENTALE”), I DUE DI PICCHE RIFILATI A UNA ATTRICE AMERICANA FAMOSISSIMA E A UNA MODELLA LAGNOSA (FUORI I NOMI!), LA MADRE CHE LO ABBANDONO’ A SEI ANNI, I FIGLI DISEREDATI E NAPOLITANO “IL MIO AMICO SEGRETO” – "CHE NE SANNO GLI ALTRI DELL’URLO CHE HO DENTRO? MI FIDO SOLO DELLA…”

NINO MANFREDI: UNA BOTTA, UNA TACCA! LA FIGLIA ROBERTA: “MIA MADRE ERMINIA HA AVUTO UNA GRANDE PAZIENZA. LA LORO RELAZIONE E’ DURATA 50 ANNI, NONOSTANTE LE SCAPPATELLE DI PAPA’. TUTTE LE VOLTE CHE SCOPRIVA IL MISFATTO DICEVA: 'VEDIAMO CHE SI INVENTA STAVOLTA'. LA NOSTRA SORELLASTRA TONINA L’ABBIAMO CONOSCIUTA MOLTO TARDI. FU LA SCAPPATELLA DI UNA NOTTE, A SOFIA, DOVE PAPÀ CONOBBE UN’INTERPRETE BULGARA. MAMMA COMMENTÒ LA VICENDA SOPRANNOMINANDOLO ZORRO: AVEVA CENTRATO IL BERSAGLIO IN UNA “BOTTA E VIA..”

CASCANO TUTTI SULLA GNOCCA – A NIZZA, LA NOTTE FOCOSA TRA UN MEDICO 70ENNE, FRA I MASSIMI COLLEZIONISTI D’ARTE FRANCESI E UNA 28ENNE ASPIRANTE MODELLA DI SANREMO SI TRASFORMA UNA TRAPPOLA PER RAPINARE L'UOMO – LA DONNA, CON L’AIUTO DI UN COMPLICE ARMATO DI PISTOLA, LO HA COSTRETTO A FIRMARE UN DOCUMENTO CON CUI CEDEVA LA PROPRIETÀ DI ALCUNI QUADRI DI GRANDE VALORE, E POI LO HA LEGATO E IMPRIGIONATO NELLA SUA ABITAZIONE PER DIVERSE ORE – I CRIMINALI SONO STATI ARRESTATI IN ITALIA DOPO CHE…

COLATURA DI “ACCIUGHINA” – MASSIMILIANO ALLEGRI È STATO LICENZIATO DALLA JUVENTUS PER GIUSTA CAUSA – L’ALLENATORE, CHE INIZIALMENTE ERA STATO ESONERATO, È STATO SILURATO DOPO LA “SCEMEGGIATA” DURANTE LA FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO L'ATALANTA (LO “STRIP TEASE” IN CAMPO, L’ESPULSIONE E GLI SCAZZI CON IL QUARTO UOMO E CON IL DIRETTORE DI "TUTTOSPORT", GUIDO VACIAGO) – IL CLUB BIANCONERO SI LIBERA DEL PESANTE CONTRATTO DI “MAX” E LIBERA IL POSTO PER THIAGO MOTTA - ALLEGRI FA RICORSO E POTREBBE CHIEDERE I DANNI DI IMMAGINE...

PRONTUARIO PER IL PAPA: ECCO COME NASCE L'INSULTO "FROCIO" - IL PRIMO AD USARE LA PAROLA NEL SENSO DI "OMOSESSUALE" È STATO IL POETA ROMANO GIOACCHINO BELLI NEI VERSI DI "LA PISCIATA PERICOLOSA" DEL 1830. PRIMA DI ALLORA IL TERMINE INDICAVA GLI STRANIERI (DA 'PARLARE FLOSCIO' O DA 'FROSCE' DEL NASO, PER DESCRIVERE LE PERSONE CON IL NASO GROSSO) - LA TENDENZA A INSULTARE CHI PARLAVA IN MODO "DIVERSO" NON ERA UN'ESCLUSIVITÀ ROMANA: A NAPOLI SI USAVA LA PAROLA "FROSCIO TARTANTE" O "TARTAGLIANTE" PER DESCRIVERE CHI…

“IL PREMIERATO? E’ UN TESTO IMBARAZZANTE, INDECENTE, E’ UNO ‘SCHIFEZZELLUM’” – RENZI CONTRO LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” DI GIORGIA MELONI: “PENSO CHE MELONI CAMBIERÀ QUESTO TESTO PERCHÉ COSÌ È INVOTABILE E FARÀ DI TUTTO PER NON PORTARE A CASA QUESTO RISULTATO. PERCHÉ DOVREBBE FARE IL REFERENDUM E LO PERDEREBBE. E NON POTREBBE FAR FINTA DI NIENTE. UN RUOLO PER DRAGHI IN EUROPA? POCHI PRESUNTI TECNICI HANNO LO SPESSORE POLITICO DI MARIO DRAGHI, CHE SI FINGE TECNICO MA È UN FINE E RAFFINATO POLITICO”

“LA SINISTRA DÀ ALIBI AGLI ESTREMISTI PER L’ODIO POLITICO” – GIORGIA MELONI ESONDA, AL COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE: “QUALCHE GIORNO FA IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE DEI SOCIALISTI, TALE SIGNOR ERIC SCHMIT, HA DETTO CHE I CONSERVATORI SONO UNA FORZA NON DEMOCRATICA - VOI FORNITE ALIBI AGLI ESTREMISTI PER AVVELENARE LE NOSTRE DEMOCRAZIE CON L'ODIO POLITICO, E VI PRESENTATE COME FORZE RESPONSABILI...SE NON SONO UN LEADER DEMOCRATICO, COSA SONO? SONO UN DITTATORE? E SE SONO UN DITTATORE, COSA SI FA? LA LOTTA ARMATA PER DEPORMI?”

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? IN PRIMA SERATA AVETE “LA CIOCIARA” IL FILM CHE FECE DIVENTARE SOPHIA LOREN UNA GRANDE ATTRICE INTERNAZIONALE, PASSA ANCHE IL FENOMENALE “POLTERGEIST” E “GLI INFEDELI”, COMMEDIA A EPISODI SULLE CORNA CHE USCÌ SU NETFLIX DURANTE LA PANDEMIA. E LO VIDERO IN POCHI. MA VI CONSIGLIO ANCHE IL “HOLY SPIDER” UN VERO CASO DI SERIAL KILLER DI PROSTITUTE IN IRAN – IN SECONDA SERATA OCCHIO UNA BOMBA, “I MIEI PRIMI 40 ANNI”, BIOPIC DI MARINA RIPA DI MEANA. CI SONO DELLE SCENE CLAMOROSE… - VIDEO

“GIAMPIERO MUGHINI COMPONE UNA SUA GODIBILISSIMA E PERSONALISSIMA ‘CONTROSTORIA DELL’ITALIA’” – GALLI DELLA LOGGIA: “DALL’ULTIMA DISPERATA RESISTENZA DEI GIOVANI CECCHINI FASCISTI ANNIDATI SUI TETTI DI FIRENZE NELL’AGOSTO DEL 1944 ALL’ERA BERLUSCONI: LO FA AL MODO CHE SAPPIAMO, E CIOÈ CON UNA SCRITTURA LEGGERA E INSIEME PROFONDA, INTRECCIATA QUASI PROVOCATORIAMENTE AI SUOI UMORI E RICORDI PERSONALI, DUNQUE SOMMINISTRANDO E OSTENTANDO SENZA MEZZE MISURE SIMPATIE E ANTIPATIE”

PAOLO BONOLIS STRAPARLA E ANTONIO RICCI CASTIGA! - “STRISCIA LA NOTIZIA” SCRIVE A “REPUBBLICA”: “ABBIAMO LETTO L’INTERVISTA A BONOLIS, IN CUI IL CONDUTTORE LAMENTA CHE ANTONIO RICCI GLI AVREBBE FATTO ‘QUALCOSA DI SPIACEVOLE’. NESSUNA SPIACEVOLEZZA, SOLTANTO IL SACROSANTO SMASCHERAMENTO DI UNA CIARLATANA, CHE È UNA DELLE MISSIONI DI ‘STRISCIA’. NEL NOVEMBRE 2003, A ‘DOMENICA IN’, BONOLIS PRESENTÒ ‘LA SIGNORA PALMA CASALINO, UNA TRA LE PIÙ RAPPRESENTATIVE E STIMATE MEDIUM ITALIANE’. DURANTE L’INTERVISTA NON MISE MAI IN DUBBIO LA CAPACITÀ DELLA DONNA DI PARLARE COI DEFUNTI. NOI FUMMO SORPRESI E SEPOLTI DA SEGNALAZIONI E PROTESTE E A QUEL PUNTO…”

L’ATTACCO DI GIORGIA MELONI AL CARDINALE ZUPPI E’ IL SEGNALE DELL’INSOFFERENZA DI PALAZZO CHIGI VERSO LA CEI CHE IN PASSATO HA “OSATO” CRITICARE IL GOVERNO SUI MIGRANTI E ORA LO FA SU PREMIERATO E AUTONOMIA – ZUPPI NON È CONSIDERATO UN ALLEATO: CONTA LA SUA APPARTENENZA A SANT'EGIDIO E I BUONI RAPPORTI CON PRODI – MELONI, GIA’ IRRITATA PER IL SOSTEGNO DEL MONDO CATTOLICO ALLE EUROPEE AD ALCUNI CANDIDATI DI CENTROSINISTRA, TEME CHE LA CEI SI SCHIERI CONTRO IL PREMIERATO IN UN FUTURO REFERENDUM E LA REAZIONE DI STIZZA E’ UN SEGNALE AL PAPA: TIENI I VESCOVI AL GUINZAGLIO – ZUPPI IRONIZZA: “MELONI FORSE MI HA CONFUSO CON ROBERTO BENIGNI CHE VOLEVA FARE IL CAMPO LARGO CON IL PAPA…”

“PER MOLTI UOMINI LA TETTA È UN ANTI-STRESS E NON SONO POCHE LE DONNE CHE SI SMANACCIANO DAVANTI AI PORNO DI ATTRICI TETTONE” - BARBARA COSTA IN LODE DEL SENO: “PER LA SUA ‘CONSISTENZA’ E IL SUO PROFUMO, LA TETTA È PIACEVOLISSIMA E DELICATA DA MANEGGIARE. CONFORTA E DISTENDE. SE È UNA BALLA COLOSSALE SOSTENERE CHE GLI UOMINI ALLATTATI FINO AI TRE MESI DA GRANDI DETESTINO LE DONNE CON LE ZINNE GROSSE, MENTRE GLI UOMINI OLTRE I TRE MESI IMPAZZISCANO PER I SENI A COCOMERO, È ALTRESÌ UNA BALLA COLOSSALE SOSTENERE CHE…”