Sony taglia i prezzi della PS2 e annuncia una PS3 economica

La PlayStation 2 ora costa 99 dollari. A settembre arriverà la PlayStation 3 Core, senza lettore Blu Ray ma dal costo contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

Sony taglia prezzi PS2 99,99 dollari PS3 Core

Sony ha tagliato i prezzi della PlayStation 2, la più diffusa delle console di Sony con i suoi 136 milioni di esemplari venduti in quasi dieci anni, che ora costa 99,99 dollari.

La mossa, se può avere senso per un prodotto ormai sul viale del tramonto e che - diventando low cost - può ancora attirare clienti, lascia scontenti quanti si aspettavano una riduzione anche dei prezzi della PlayStation 3, che invece resta intorno ai 400 dollari.

L'ultima console di Sony, che ha debuttato nel 2006, non è ancora riuscita a eguagliare il successo di quella che l'ha preceduta anche a causa della forte concorrenza della Wii, di cui Nintendo ha recentemente festeggiato la vendita di 50 milioni di esemplari.

Per quanto riguarda il mercato europeo, il costo della PS2 si assesta sui 99,99 euro, anche se qualche negozio online italiano già la offre a 89,90 euro.

Chi non vuole rassegnarsi a comprare il prodotto di una generazione precedente, per quanto economico, potrà interessarsi alla PlayStation 3 Core, di cui Sony ha appena annunciato la disponibilità per settembre 2009.

Si tratterà di una sorta di versione slim della PS3, che includerà un disco da 320 Gbyte, Wi-Fi, 2 porte Usb e le uscite Hdmi e audio ottica, ma non il lettore Blu Ray.

I possessori della PS3 Core potranno ottenere i giochi e gli altri contenuti (come i film) dal PlayStation Store e dal nuovo servizio PlayStation Cloud, che dovrebbe fornire tutta una serie di possibilità ancora da rivelare.

Il prezzo della PlayStation 3 Core sarà di 199 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Magari se ne parla dal 2005. Ieri se ne è RI-ri-ri-ri-parlato.
2-4-2009 15:27

Come fa a essere una notizia di ieri se gamesurf l'ha smentita il 12 marzo? Leggi tutto
2-4-2009 13:51

ps3 senza bluray e' rumor di ieri. e' gia' stata smentita?
2-4-2009 11:56

Non avete fatto pesci d'aprile, ma pur di mettere qualche notizia poco credibile avete spacciato come veri dei vecchi rumor, peraltro già smentiti (mi riferisco alla ps3 senza bluray). ;)
2-4-2009 10:58

{Alessandro}
In effetti se l'interesse è solo il gioco (del resto è una console prima di tutto) si può vivere benissimo con una PS2. Con la Ps3 hanno fatto qualcosa in +, è un lettore multimediale, ci si può installare qualsiasi sistema operativo (c'è proprio l'opzione nel menù), trasformandolo di fatto in un computer (con processore a 7 core, il... Leggi tutto
2-4-2009 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics