Google offre musica gratis ai cinesi

Più di 350.000 brani scaricabili legalmente e gratuitamente serviranno a battere il rivale Baidu. Alleanza con Sony Music, Warner Music, Emi e Universal Music.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

Google servizio download musicale gratis legale Ci

In Cina, Google non è il motore di ricerca più usato: al suo posto c'è Baidu, ma ora il gigante di Mountain View ha preparato una nuova arma.

Con oggi prende il via un servizio di download gratuito e legale di brani musicali prodotti da artisti cinese e stranieri e i cui profitti pubblicitari Google dividerà con le principali case discografiche.

Per ora le canzoni a disposizione sono circa 350.000 ma, entro pochi mesi, dovrebbero superare il milione grazie al contributo di major come Sony Music, Warner Music, Emi e Universal Music.

In questo modo Google conta di guadagnare terreno sul principale rivale: "Stiamo offrendo gratuitamente download musicali di alta qualità e legali" - ha spiegato Lee Kai-Fu, presidente di Google China - "Ci mancava un pezzo ... non avevamo la musica".

Pare che il servizio di download legale offerto da Google rimarrà limitato alla Cina: non ci sono piani per un lancio nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sempre se va bene per il governo cinese.... :lol:
31-3-2009 11:38

I cinesi sono tanti e fanno la voce grossa, ecco che Google e etichette varie calano le braghe.
30-3-2009 15:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (274 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics