Windows 7 RC a maggio, prove tecniche di download

La Release Candidate del successore di Vista arriverà tra un paio di mesi: lo annuncia una pagina apparsa sul sito di Microsoft e subito rimossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2009]

Windows 7 RC maggio Microsoft Technet pagina rimos

Una pagina apparsa e rapidamente rimossa sul sito di Microsoft TechNet ha riacceso le ipotesi sul rilascio di Windows 7 Release Candidate, atteso secondo le più recenti voci di corridoio per l'ultima settimana di maggio.

Questa volta pare che le indiscrezioni abbiano ragione: la misteriosa apparizione era una sorta di "versione di prova" della pagina che guiderà gli utenti allo scaricamento della Release Candidate, e riportava come data proprio maggio 2009.

Tra poco più di un mese dovrebbe quindi sbarcare sul web - ed essere messa a disposizione per un test pubblico, come successo per la beta - una versione quasi definitiva del successore di Vista che potrà essere scaricata almeno fino alla fine di giugno e che scadrà un anno dopo, a giugno 2010.

Oltre a fare un po' di chiarezza sulle date, l'evanescente pagina ha anche dato indicazioni sui requisiti minimi per far girare Windows 7 RC, che presumibilmente non si scosteranno molto da quelli necessari per la versione definitiva: occorrerà almeno un processore (a 32 o 64 bit) che lavori a 1 GHz accompagnato da 1Gbyte di Ram, da una scheda grafica con 128 Mbyte di memoria e supporto a DirectX 9 e da 16 Gbyte di spazio libero su disco.

Microsoft fa comunque sapere che le specifiche potrebbero ancora cambiare e che, per usare alcune funzionalità (visione e registrazione di programmi televisivi, navigazione tramite touchscreen), potrebbe essere necessario hardware aggiuntivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

secondo me non si dovrebbe parlare ci come gira Vista in termini puramente velocistici, ma piuttosto di quanti errori da! Anke io ho gothic e con 4gb di ram e una gf8800 mi dava errori ogni 5 minuti, fallout3 poi con alcune versioni di driver per la skeda video mi dava lo stesso problema di gothic3, ma per me il problema vero e' ke il... Leggi tutto
30-3-2009 18:31

Scrivo da Vista con 2 GB di ram e non ho problemi di sorta, neanche con un mattone come Gothic 3. Che Vista sia pesante non ci piove, ma non esageriamo. Cmq sul mio vecchio portatile (2200+, 768MB Ram) Xp gira meglio di Xubuntu. Leggi tutto
29-3-2009 22:35

condivido... non resta che passare a linux... infatti pian pianino "mi sto imparando". francamente il fatto di avere dei requisiti minimi di sistema pazzeschi che si incrementano continuamente è a dir poco folle ma serve a far vendere pc nuovi... 3/4 gb di ram per fare girare vista... ci rendiamo conto? 3/4 gb... e se uno deve... Leggi tutto
29-3-2009 14:01

Praticamente dalla beta alla RC1 assistiamo ad un incremento delel risorse minime necessarie, che non sono poi quelle ottimali per il corretto funzionamento della macchina. Quando arriveremo alla buid definitiva potremo magari aspettarci un aumento delle richieste prestazionali del SO per avere un funzionamento ottimale. Tutte le... Leggi tutto
27-3-2009 21:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics