Un milione di utenti per Fedora 10

Grazie al controllo dei repository Fedora è riuscita a calcolare 1.000.000 utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2009]

Fedora

Gli Ip registrati in totale sono ben 1073761 e sono stati conteggiati grazie a Smolt, tool creato ad hoc per conteggiare le macchine che si collegano ai repository della distribuzione Linux.

Anche se gli utenti attivi negli ultimi 3 mesi sono un po' al di sopra di 355.000, bisogna comunque complimentarsi con gli sviluppatori del pinguino per aver ottenuto questo ottimo risultato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Perché ? :shock: Collegarsi al repository vuol dire scaricare (e difficilmente uno scarica tutto quel Gb per il sol gusto della prova) un distribuzione nel linguaggio informatico .... Tenendo conto che spesso da un CD puoi duplicarlo e installarlo su diverse macchine la cifra è grossa ! :twisted: Se poi teniamo conto che è una... Leggi tutto
6-3-2009 01:56

Un pò ingannevole conteggiare un milione di utenti solo tra quelli che si collegano al repository della distribuzione, se poi gli attivi sono solo un terzo. Ma tanto MS ne dice anche di peggio quindi poco male 8)
5-3-2009 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6193 voti)
Maggio 2024
Microsoft ammette: non ci sarà mai una patch per l'errore 0x80070643
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics