Windows 7 gratis al posto di Vista

Con il Windows 7 Upgrade Program chi acquista un Pc con Windows Vista potrà aggiornarlo gratuitamente al nuovo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2009]

Windows 7 upgrade program gratis Pc con Vista

Per convincere gli utenti a comprare Windows Vista, ormai a Microsoft manca solo di mettersi in ginocchio: prima Steve Ballmer in persona spiega alle aziende rimaste fedeli a Xp che stanno compiendo un enorme sbaglio, poi arriva il Windows 7 update program.

Microsoft non ha ancora confermato né smentito questa iniziativa, che richiama quella analoga attivata durante il passaggio da Windows Xp a Vista, ma la sua esistenza sembra ragionevole anche a un analista indipendente come Matt Rosoff, di Directions on Microsoft.

Il programma dovrebbe prendere il via il 1 luglio e consistere, sostanzialmente, nella possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 7 un Pc con Vista comprato a partire da quella data fino al 31 gennaio 2010.

I Dvd contenenti l'upgrade - secondo il sito TechArp - dovrebbero venire consegnati agli utenti entro il 30 aprile 2010, anche se questa data "potrebbe cambiare".

Sempre stando a quanto rivelato da TechArp, che cita un memo interno dell'azienda di Redmond, esistono precise condizioni per poter sfruttare il programma di aggiornamento gratuito.

Il Pc deve essere nuovo e avere Windows Vista preinstallato in versione Home Premium, Business o Ultimate; inoltre deve possedere il Certificato di Autenticità.

L'adesione al Windows 7 Upgrade Program è del tutto opzionale per gli Oem: gli utenti che vogliono sfruttare questa possibilità dovranno quindi informarsi prima di procedere all'acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

@stic@: il link che hai passato mi manda alla pagina di iis7 (internet information services 7) Il costo richiesto riguarda la spedizione del DVD di aggiornamento... ma l'offerta è valida solo per utenti che hanno acquistato un pc recentemente. Se MS si fosse comportata onestamente, avrebbe ampliato l'offerta a tutti gli utenti... Leggi tutto
1-11-2009 15:28

Anch'io ho sentito questa storia e in effetti è così. Mi avevano detto 24 €, sono comunque le spese di spedizione. Leggi tutto
1-11-2009 15:22

vista vs 7 Leggi tutto
1-11-2009 10:31

eppure io sarei incerto nel cambiarlo, mi trovo benissimo. Certo fossilizzarsi solo su un S.O. non è segno di tendenza ad andare avanti con l'evoluzione. Ho provato a chiedere inserendo il mio product key nella pagina apposita del sito microsoft ma dopo un pò mi da: Poi il mio è un quesito, nel senso che a me non riuscendo col mio... Leggi tutto
21-10-2009 21:13

io penso che questa promo per Seven sia l'ultimo tentativo per far smaltire ai distributori le scorte di sVista... :D
1-10-2009 17:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4109 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics