Il televisore Oled di Sony arriva in Europa

Xel-1 è un televisore da 11 pollici dotato di uno schermo Oled spesso solo 3 millimetri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2009]

Sony Xel-1 televisore Oled contrasto 1.000.000:1

Sony è pronta a lanciare anche in Europa lo Xel-1, il televisore da 11 pollici basato sulla tecnologia Oled (Organic Led), che sfrutta un materiale organico in grado di emettere luce e pertanto non necessita di retroilluminazione.

Il lancio in Giappone risale a ottobre 2007 mentre negli Stati Uniti è arrivato a gennaio del 2008. Finalmente arriva anche in Europa, sebbene il prezzo non sia esattamente popolare.

Per 3.999 euro si può comprare un apparecchio con un contrasto di 1.000.000:1 e uno spessore di soli 3 mm (anche se la corposa base vanifica in parte questa caratteristica) il cui schermo da 11 pollici raggiunge una risoluzione di 960 x 540 pixel e un angolo di visione di 178 gradi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

O di voler sfruttare l'"effetto novità". Leggi tutto
1-2-2009 21:38

{lupopz}
ho sentito che produrre uno schermo oled è molto più economico che con qualsiasi altra tecnologia... se è così, il prezzo si spiega solo con la volontà di NON venderli ;)
1-2-2009 15:55

ESATTO, SARANNO RIVOLUZIONARI! NON comprate LCD, in attesa di altro PLASMA PLASMA PLASMA VEDERE X CREDERE :wink: Leggi tutto
30-1-2009 00:22

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, se non fosse perché le industrie vogliono prima vendere uno o più LCD a tutti, si potrebbe subito invadere il mondo con la splendida tecnologia OLED! E che ci frega se dura poco (il pannello) un bel connettore FLAT e lo rendiamo facilmente sostituibile, visto che come hai giustamente fatto notare, il... Leggi tutto
30-1-2009 00:20

Sicuramente rispetterà le norme Vesa e si potrà avvitare ad un supporto murale, ma secondo me la vera novità non è lo spessore di 3 mm. visto che gli attuali LCD sono abbastanza contenuti di spessore, ma la tecnica Oled, che sfrutta un materiale in grado di emettere luce e pertanto non necessita di retroilluminazione che è il vero... Leggi tutto
29-1-2009 09:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics