Ragazzina invia 14.000 Sms in un mese

"Mi diverto a parlare con gli amici" ha spiegato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2009]

Reina Hardesty col padre Greg

440 pagine di fattura telefonica, corrispondente a circa 2.800 dollari: questo il conto che Grag Hardesty avrebbe dovuto pagare al gestore telefonico, se il contratto del cellulare non fosse stato stipulato per un invio illimitato di Sms.

Il signor Hardesty, stupito di ricevere quasi un'intera risma di carta con il riassunto delle chiamate effettuate, ha chiesto lumi alla figlia Reina. La tredicenne californiana ha candidamente ammesso di avere quattro amici con i quali è costantemente in contatto. "Penso che non debba essere un limite, e poi, è tanto bello parlare" ha aggiunto la ragazzina su una pagina di Facebook.

"Meno male che è troppo giovane per guidare" ha commentato il padre; comunque sembra che di comune accordo i genitori abbiano limitato l'uso del cellulare per Reina. Almeno per ora.

Uno studio del secondo semestre dello scorso anno dimostrerebbe che negli Usa il numero medio di comunicazioni testuali è mediamente di 357 al mese per utente, ma tale percentuale salta drammaticamente a oltre 1.740 per il gruppo di età che va dai 13 ai 17 anni.

Il record di Reina di circa 480 Sms al giorno sembra difficilmente superabile; però bisogna riconoscere che appare anche notevole la capacità di sopportazione dei suoi genitori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Magari scrivendo "Ciao tesoro, ti penso tanto, sei l'unico amore della mia vita!" :sbonk: Scherzi a parte l'uso del carbon copy (viene chiamato così anche per gli SMS?) rende più compernsibile quelle cifre. Leggi tutto
19-1-2009 12:41

Beh possiamo anche supporre che abbia inviato lo stesso Sms a tanti amichetti... si usa anche far cosi' :-)
19-1-2009 12:26

OK, facciamo un calcolo: 480 SMS al giorno, sottraendo 8 ore di sonno (e sperando che di notte dorma e non smessaggi...) sono 960 minuti un SMS ogni 2 minuti... calcolando il tempo che si impiega per scrivere un sms, il tempo che impiega il cellulare per inviarlo, calcolando che i minuti a sua disposizione saranno qualcosina meno (a meno... Leggi tutto
19-1-2009 12:20

l'incapacità educativa dei genitori Leggi tutto
19-1-2009 00:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1808 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics