Microsoft e la patch di gennaio

Il rilascio mensile di aggiornamenti per Windows questo mese comprenderà un'unica correzione per una vulnerabilità critica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2009]

Microsoft unica patch gennaio 2009 Windows

Il 2009 di Microsoft si apre positivamente, almeno sul fronte della sicurezza. Mentre l'anno scorso si era chiuso con la "corsa alla patch" a causa di bug non corretti nel rilascio mensile, a gennaio sarà rilasciato un unico aggiornamento.

L'azienda di Redmond ha infatti annunciato il solo bollettino di sicurezza che sarà pubblicato il prossimo 13 gennaio e che porterà con sé la correzione a una vulnerabilità definita Critica.

L'aggiornamento sarà rilasciato sia per le versioni Desktop che per le versioni Server di Windows e comprenderà dunque Windows 2000, Xp, Server 2003, Vista e Server 2008. I sistemi su cui non verrà applicata la patch resteranno esposti al rischio di consentire a un attaccante l'esecuzione di codice da remoto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Che discorsi...se per una distro Linux esce una patch solo, vuol dire che non esistono altri bug da correggere? No, semplicemente in quel momento viene corretto quel bug. Che i tempi di rilascio delle patch, tra MS e l'open, sian ben diversi, non ci piove...
14-1-2009 00:22

che male c'è nella solo patch? Leggi tutto
13-1-2009 19:11

Strano, magari l'altra o le altre ancora sono in collaudo.
12-1-2009 22:54

Ok, faccio la lista di quelli che mi mancano e poi ci scambiamo le liste, ok? :sbonk: Leggi tutto
12-1-2009 22:15

Non so se essere contento o preoccupato. Ne rilasciano una sola perché c'era un solo problema rimasto ancora da correggere, o perché sono riusciti ad accorgersi di un solo problema o perché sono riusciti a correggerne uno solo? :innocente:
12-1-2009 22:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics