Casio Edifice scandisce il tempo di David Coulthard

Il veterano della Formula Uno scelto come ambasciatore mondiale della nuova collezione di orologi maschili con orario radio-controllato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2008]

coulthard casio

EQW-500DBE Edifice di Casio è il primo doppio cronografo con orario radio-controllato a copertura europea. Il marchio si rivolge soprattutto a coloro che per affari viaggiano con frequenza in Europa: l'ora si regola infatti in modo automatico grazie alla rilevazione del segnale dell'orologio atomico al cesio di Braunschweig, in Germania, trasmesso dai ripetitori europei situati a Mainflinger, in Germania, e Anthorn, in Inghilterra.

Con la tecnologia Casio Wave Ceptor, l'orologio si regola da solo in base al cambio di fuso orario e nei passaggi dall'orario solare a quello legale, con una variazione di un solo secondo nell'arco di un milione di anni.

Anche l'estetica non tradisce la storica vocazione alla resistenza del marchio giapponese (di cui Lorenz è il distributore ufficiale da oltre 30 anni in Italia) coniugata al design sportivo: essenzialità delle linee, accuratezza dei dettagli, funzioni integrate e sistema analogico sono i tratti distintivi di EQW-500DBE, dotato di un display cronografico che riporta il nome di 29 città del mondo, cassa e bracciale in acciaio inossidabile e lunetta tachimetrica con finitura ionizzata nera.

A completamento della dotazione tecnica del prodotto, in vendita a 229 euro, segnaliamo l'allarme giornaliero, il world-time, due cronometri indipendenti, il timer, l'illuminazione del quadrante, l'impermeabilità fino a 10 atmosfere.

Velocità e intelligenza ("Speed & Intelligence" è il messaggio internazionale) sono i valori scelti per tratteggiare l'anima del marchio che si rifà all'universo degli sport motoristici. Ha infatti il volto del campione di Formula Uno David Coulthard la campagna di comunicazione dell'EQW-500DBE.

È a partire delle elevate performance di prodotto che Coulthard, che ne rappresenta coerentemente i valori tanto sul piano personale quanto nello stile di guida, è stato scelto come "ambasciatore" per la comunicazione nel mondo.

"Nella mia vita il tempo è fondamentale: il tempo di gara, quello che dedico a famiglia, viaggi, stampa o alla forma fisica" - confida il pilota scozzese, attuale team leader del Red Bull Racing e con all'attivo 13 Grand Prix vinti.

Prosegue Coulthard: "Nel business delle corse è poi tutta una questione di secondi, la sfida per la pole position, la classifica di arrivo alla fine di una gara, e avere un orologio preciso è fondamentale. Ho inoltre impegni di vario tipo nell'arco di una giornata, certo il mio manager fa del suo meglio per ricordarmeli tutti, ma essendo effettivamente una persona adulta devo fare del mio meglio per arrivare puntuale, per questo per me è tanto importante l'orologio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2764 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics