Arrivano Eee Pc 903, 904 e 905, con tastiera più grande e Cpu Atom

La serie 900 di Asus si arricchisce di tre modelli che puntano sulla maggiore comodità d'uso e su consumi più bassi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2008]

Eee Pc 903, 904, 905: tastiera più grande e Cpu At

Di fronte all'avanzata agguerrita della concorrenza, Asus ha sorpreso tutti annunciando tre nuovi modelli di Eee Pc della serie 900: il 903, il 904 e il 905.

I primi a essere rivelati sono stati il 904 e il 905: entrambi dovrebbero utilizzare lo stesso chassis dei prodotti della serie 1000, quella con schermo da 10,2 pollici, pur montando il tradizionale display da 8,9 pollici della serie 900.

Lo spazio che avanza nella cornice dello schermo dovrebbe invece essere usato per ospitare gli altoparlanti, che tornano quindi nella posizione che avevano nel modello 701.

Le novità più importanti, però, sono altre due. Innanzitutto l'adozione di una tastiera più grande, che dovrebbe essere sostanzialmente la stessa dell'Eee Pc 1000 (con dimensioni che raggiungono il 92% di una tastiera standard per portatili): ciò, come avevamo già notato al momento della nostra prova, dovrebbe rendere decisamente più agevole la digitazione, eliminando le scomodità dei tasti ridotti. Inoltre, pare che crescerà anche il touchpad.

Poi, se le indiscrezioni saranno come probabile confermate, verrà sostituito il cuore stesso dell'Eee Pc: i modelli 904 e 905 dovrebbero infatti essere equipaggiati con processore Intel Atom, Cpu a basso consumo pensate proprio per i subnotebook e che verranno montate anche sui Pc della serie 1000, come peraltro sul 901.

L'Eee Pc 903 è stato l'ultimo a essere annunciato, e resta il più misterioso. A parte la tastiera e il touchpad più ampi e il probabile passaggio ad Atom, sembrerebbe sostanzialmente identico al modello 900, eccettuata una decorazione a righe orizzontali che copre il dorso dello schermo.

Con questo inaspettato rinnovamento Asus torna prepotentemente in battaglia con una flotta d'attacco di tutto rispetto. Nell'attesa di ulteriori dettagli sugli ultimi modelli, resta solo una domanda da porsi: abbiamo gli Eee Pc 900, 901, 903, 904 e 905; quando arriverà l'Eee Pc 902?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ahi ahi! Incomincia a inflazionarsi il mercato e purtroppo non c'è più battaglia per gli aspetti che maggiormente vanno a beneficio dei consumatori: maggior qualità e minor prezzo. Rimane solo il basso consumo come buona discriminante
1-7-2008 18:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12267 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics