E' gia' tempo di Firefox 3.1

Il browser di Mozilla si prepara al primo serio aggiornamento, previsto per la fine dell'anno o l'inizio del 2009. Ma la versione alpha arriverà a luglio, la beta in agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2008]

Firefox 3.1 sarà in alpha già a luglio

Non è il caso di affezionarsi troppo a Firefox 3, che soltanto dal 17 giugno è tra noi e ha ormai superato i 27 milioni di download: presto infatti, forse già entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo lascerà il posto a Firefox 3.1, dal nome in codice Shirekoto.

La versione alpha del prossimo Firefox dovrebbe arrivare già nel corso di luglio, mentre la beta è attesa per agosto.

Con sé porterà miglioramenti al motore di rendering Gecko, che raggiungerà la versione 1.9.1 (con maggiori prestazioni e più estesa compatibilità con Javascript) e modifiche alla barra degli indirizzi, all'anteprima delle schede aperte e alla gestione dei segnalibri.

L'uscita della versione 3.1 sarà anche l'occasione di correggere alcuni piccoli bug rilevati in queste prime settimane di utilizzo della versione 3.0.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Ho installato anch'io la nuova versione di Firefox (3.0) ieri 5 sett 2008. Mah....Tutto ok, mi ha riconosciuto i vari software che avevo con la precedente versione è mi ha detto che sono compatibili. E fin qui tutto Ok :lol: Però le pagine girarano LENTISSIMAMENTE, anzi SUPERLENTISSIMAMENTE. Pensate che per accedere all'0limpo di Zeus... Leggi tutto
6-9-2008 10:06

Scusami ma non ricordo più, ti si piantava anche la 3.0 ? Leggi tutto
4-9-2008 09:40

Io al momento FF 3.01 lo messo su OSX e per ora no problem
4-9-2008 00:29

ciao a tutti :) , personalmente non ho avuto particolari problemi con FF 3, sia su Windows XP che su Ubuntu Linux. Trattandosi non di un aggiornamento ma di una nuova versione ho prima disinstallato FF 2 mantenendo il profilo e tutto il resto, quindi ho installato FF 3, che automaticamente ha individuato extension, segnalibri, ecc... le... Leggi tutto
24-8-2008 17:08

se continua cosi faro anch'io come te , cioè tornerò all'ultima versione di ff 2 grazie, pensavo che queste cose accadessero solo a me :(
24-8-2008 09:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2165 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics