Firefox 3 per Linux contiene due bug letali

Il browser di Mozilla si blocca all'improvviso a causa di un bug che potrebbe non essere corretto nemmeno nella versione definitiva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2008]

Firefox 3.0 Rc1 contiene due bug letali per Linux

Nel mese di giugno l'attesa versione 3 di Firefox farà il suo debutto, ma sulla nascita si vanno addensando nubi oscure.

Sono stati infatti identificati dei bug nella Release Candidate 1 del browser; alcuni di una serietà tale che stanno facendo considerare la possibilità di rilasciare una Rc2 finora non prevista prima della versione definitiva.

In particolare, i problemi peggiori si riscontrano nell'edizione per Linux di Firefox: due bug esclusivi per il sistema operativo del pinguino sono la spiegazione per i rallentamenti e i blocchi dell'applicazione segnalati da molti utenti.

Un browser che di tanto in tanto occupa la Cpu al 100 per cento e deve essere terminato affinché l'utente possa tornare a usare il Pc è intollerabile, ma alla Mozilla Foundation, in realtà, non sembrano prendere troppo sul serio la situazione.

Se infatti il rilascio di una Rc2 è stato considerato quale possibilità per correggere i bug, è anche vero che ciò potrebbe portare a un ritardo nel rilascio della release definitiva, cosa che evidentemente a Mozilla non piace.

Per questo motivo è stata anche ideata una seconda possibilità: rilasciare una versione 3.0 - basata sul codice buggato dell'attuale Rc1 - secondo i piani, e lavorare poi per realizzare un aggiornamento in tempi brevi.

Un comportamento di questo tipo, però, inevitabilmente fa pensare che i dirigenti di Mozilla ritengano ormai di seconda classe gli utenti Linux. Visto che il problema interessa solo loro - sembra essere il ragionamento retrostante - che si arrangino per un po'; tanto, ci sono abituati. Nel frattempo il rilascio della versione 3 permette di fare bella figura con gli utenti di Windows - quelli che più interessano.

Al momento nulla è stato ancora deciso, per cui si può ancora sperare che la linea del buon senso - quella che suggerisce di non rilasciare software contenente bug noti, anche se interessano solo una minoranza - prevalga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

non sono in contraddizione. Appunto "potrebbe" .... Comunque se vuoi fare commenti sugli articolisti, sugli articoli, ecc. e non sull'argomento della discusisone (i bug di Firefox 3) c'è l'apposito forum Zeus Sì/No. Leggi tutto
28-5-2008 22:47

Dovete sapere che dall'inizio dei tempi (dalla base Netscape 4.8) i prodotti Mozilla sono sviluppati su base Windows e poi portati su Linux e altri OS. Dunque la versione Linux (e altri OS) è stata sempre in leggero ritardo sulla versione Windows e spesso con dei problemi sul "trasferimento" del codice anche perchè in... Leggi tutto
28-5-2008 22:39

Penso che potrebbero far uscire la 3 "definitiva" per Windows e una RC2 della 3 per Linux. Certo così chi ci potrebbe fare brutta figurare potrebbe esere Linux, potrebeb sembrare che sia più difficile e meno sicuro fare programmi inLinux. (certo, "una rondine non fa primavera", ma se rla rondine è un programma noto... Leggi tutto
28-5-2008 10:04

Spiacente ma per la POLICY MOZILLA, non viene rilasciata nessuna versione se ancora contiene BUG ! Dunque la versione per Linux avrà un ritardo ! 8) Infatti qui parliamo di Mozilla non di Microsoft! [messaggio editato da un moderatore] Leggi tutto
28-5-2008 01:03

Anch'io ho provato con Opera (vers. 9.27) e lo apro. C'è da dire che l'aspetto dei siti aperti dal browser norvegese è molto diverso da quello visualizzato sia con FF che con Epiphany. Addirittura è migliore anche Dillo !!! :shock: Ciao. Leggi tutto
27-5-2008 20:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2059 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics